QUOTE(Yoghi76 @ Mar 17 2008, 02:50 PM)

si, forse mi sono espresso male...
ma se ho un'immagine e ne ritaglio una porzione e dando 300 PPI (avevo sbagliato, sorry

) non rischio di avere un'immagine non ottimale? (soprattutto se il crop � su una porzione piccola dell'immagine originale?)
Ciao, si c'� il "rischio" di interpolare l'immagine senza averne il controllo (e magari senza nemmeno accorgersene..)...
Se c'� bisogno di quella dimensione d'immagine e quei PPI, una interpolazione prima o poi sar� necessaria...farlo con un solo step contestuale al ritaglio, in effetti, non ti da la possibilit� di scegliere il metodo di ricampionamento pi� adatto...
Basterebbe un "allerta" che segnali quando si entra in fase di interpolazione ed eventualmente una casellina di scelta del metodo di ricampionamento...
Per� � cos�, basta saperlo (il grafico credo proprio che sapesse quello che stava facendo..) ed eventualmente aggirare "l'ostacolo" con un crop semplice e successivo ricampionamento...
bye.
P.S. Mi piacerebbe sapere quale metodo di ricampionamento adotti PS in questi casi...io, ad esempio, ho scelto il bicubic sharper come predefinito, perch� in genere riduco...in caso di ingrandimento non c'� niente di peggio del bicubic sharper...