iz0dra
Mar 17 2008, 09:49 AM
Ciao a tutti,
vorrei sapere se qualcuno ha questo problema.
Ho installato un nuovo pc con Vista (32bit) con:
Capture NX 1.3.2
View NX 1.0.3
Picture Project 1.76
Nikon transfer 1.02
Funziona tutto, solo che chiudendo PP la finestra si chiude regolarmente, ma se provo a rilanciare il PP non riparte.
Controllando con il task manager mi sono accorto che il processo NkbPProj.exe (praticamente PP...) è ancora in esecuzione. Terminandolo a mano il PP riparte tranquillamente.
L'unica cosa che mi viene in mente, ovviamente dopo aver provato a reinstallare i vari applicativi senza soluzione (sono un sistemista Microsoft, quindi sono abituato a smanettare parecchio prima di arrendermi!!!), è che ho installato solo la versione completa di PP 1.75 e poi l'ho aggiornata alla 1.76 senza installare le versioni precedenti alla 1.75.
Sull'altro Pc con Xp Pro Sp2 funziona perfettamente con gli stessi programmi Nikon installati, ma in questo caso l'installazione di PP è stata aggionata nel tempo passando per tutte le varie release.
Che ne pensate?
Non vorrei eliminare PP dato che ancora alcune caratteristiche non sono state inserite in View NX...
Buone foto a tutti!
meialex1
Mar 17 2008, 10:45 AM
Non ricordo in altri tread di aver letto problemi simili.... Ci sarebbe una prova da fare, ma.......
Prova ad installare il PP (senza mai aprirlo) fin dalla prima versione che hai e poi aggiornalo fino all ultima versione...
E' una prova, come ti ho detto, che forse non funziona, in quanto le versioni precedenti di PP non sono supportate da Vista, ma è sempre una prova.
Ciao
iz0dra
Mar 17 2008, 10:55 AM
Infatti è quello che mi ripropongo di fare.
Spero solo di trovare una versione "vecchia" tipo la 1.61-1.62 da installare (male che va ho quella della D2X)
Sul Pc dove funziona è stata installata all'epoca la 1.61 e poi per gradi successivi è stata aggiornata all'attuale 1.76
Questo però vorrebbe significare che la 1.75/1.76 da sola, attualmente in distribuzione sul sito Nikon, non è compatibile pienamente con Vista (32bit)...e questo non è stato scritto/detto...
Vi faccio sapere se così risolvo.
Ciao
Paolo
meialex1
Mar 17 2008, 11:10 AM
QUOTE(iz0dra @ Mar 17 2008, 10:55 AM)

...cut
Questo però vorrebbe significare che la 1.75/1.76 da sola, attualmente in distribuzione sul sito Nikon, non è compatibile pienamente con Vista (32bit)...e questo non è stato scritto/detto...
Vi faccio sapere se così risolvo.
Ciao
Paolo
Ripeto sei il primo che accusa questo tipo di problema....
I problemi possono anche nascere da un conflitto Hrdware o Software del Tuo PC.....
Stiamo a vedere.
Alessandro Castagnini
Mar 17 2008, 11:47 AM
Giusto per tua info, a me funziona perfettamente su Vista.
Fai le prove che ti sei proposto e facci sapere.
ciao,
Alessandro.
iz0dra
Mar 17 2008, 12:16 PM
QUOTE(xaci @ Mar 17 2008, 11:47 AM)

Giusto per tua info, a me funziona perfettamente su Vista.
Fai le prove che ti sei proposto e facci sapere.
ciao,
Alessandro.
Non ho dubbi!
Vorrei solo sapere da che versione di PP siete partiti su vista con l'installlazione iniziale?
Dimenticavo: tra i programmi nikon installati c'è anche il Nikon Scan 4.03.
Non vorrei fosse un problema con le versioni di .net framework.
Il Pc è ovviamente tutto patchato.
Mi viene in mente solo adesso: voglio provare anche a disattivare momentaneamente l'antivirus (Norton Internet Security 2006).
Stasera mi dedico un pò, vediamo che viene fuori.
Ciao
Paolo
Alessandro Castagnini
Mar 17 2008, 02:43 PM
A dire la verità, non mi ricordo qual'è stata la prima release che ho installato, ma sicuramente era una 1.6.qualche-cosa.
Devo dire che, comunque, prima d'installare una nuova versione, ho sempre rimosso quella precedente, quindi, non capisco da dove possa arrivare il tuo problema.
Disattiva l'AV (che, comunque, viene raccomandato anche sul sito del Supporto Europeo) e riprova.
Ciao,
Alessandro.
Alessandro Castagnini
Mar 26 2008, 07:34 AM
Un'altro suggerimento.
Apri la directory dove hai installato PP, seleziona il file esecutivo (NkbPProj.exe) col click destro e scegli "Proprietà".
Vai alla palette "Compatibilità" e prova ad attivare la casella di controllo "Esegui il programma in modalità compatibilità per:" e, dal menù a discesa, imposta "Windows XP Service Pack 2".
Hai visto mai che così ti possa funzionare?
Ciao,
Alessandro.
iz0dra
Mar 26 2008, 09:14 AM
QUOTE(xaci @ Mar 26 2008, 07:34 AM)

Un'altro suggerimento.
Apri la directory dove hai installato PP, seleziona il file esecutivo (NkbPProj.exe) col click destro e scegli "Proprietà".
Vai alla palette "Compatibilità" e prova ad attivare la casella di controllo "Esegui il programma in modalità compatibilità per:" e, dal menù a discesa, imposta "Windows XP Service Pack 2".
Hai visto mai che così ti possa funzionare?
Ciao,
Alessandro.
Fatto Alessandro, ma senza successo...Ho anche rimosso e cambiato Anti Virus, aggiornato tutto, disinstallato e reinstallato tutto ma PP non si chiude. Credo dipenda da qualche carastteristica particolare del mio PC.
Se ho novità ti faccio sapere.
Ah, dimenticavo: le versioni precedenti alla 1.75 non si installano su Vista.
Ciao
Paolo
iz0dra
Mar 31 2008, 08:04 AM
QUOTE(iz0dra @ Mar 26 2008, 10:14 AM)

Fatto Alessandro, ma senza successo...Ho anche rimosso e cambiato Anti Virus, aggiornato tutto, disinstallato e reinstallato tutto ma PP non si chiude. Credo dipenda da qualche carastteristica particolare del mio PC.
Se ho novità ti faccio sapere.
Ah, dimenticavo: le versioni precedenti alla 1.75 non si installano su Vista.
Ciao
Paolo
Trovato!
E' il driver della tavoletta grafica che crea problemi a PP.
E' una Volito 2 Wacom con il driver aggiornato.
Ora vedo se posso trovare un sistema per farli convivere pacificamente...
ciao
Paolo
Alessandro Castagnini
Mar 31 2008, 04:09 PM
Buono, trovato la magagna!
E pensare che ci si lamenta sempre dei software Nik!
Prova a vedere se esiste un driver ancora più aggiornato della tavoletta.
Ciao,
Alessandro.
iz0dra
Mar 31 2008, 05:24 PM
QUOTE(xaci @ Mar 31 2008, 05:09 PM)

Buono, trovato la magagna!
E pensare che ci si lamenta sempre dei software Nik!
Prova a vedere se esiste un driver ancora più aggiornato della tavoletta.
Ciao,
Alessandro.
E' proprio il driver più aggiornato che crea il problema...ho scaricato il precedente, voglio vedere se c'è lo stesso problema...
Siamo arrivati a provare i downgrade per risolvere i conflitti!!!
Ciao
Paolo
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum
Clicca qui.