Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > Software
aldo55
Salve a tutti.Da poco ho letto la discussione sul forum,ora io mi chedo, vale la pena settare la dslr in adobe RGB ,stampante ecc. quando a tutti i laboratori lavorano in sRGB?
Anche i servizi matrimoniali vengono stampati con tale profilo!
Saluti unsure.gif
nippokid (was here)
QUOTE(aldo55 @ Mar 25 2008, 01:28 PM) *
Salve a tutti.Da poco ho letto la discussione sul forum,ora io mi chedo, vale la pena settare la dslr in adobe RGB ,stampante ecc. quando a tutti i laboratori lavorano in sRGB?
Saluti unsure.gif

Ciao...si, vale la pena se lo spazio colore pi� ampio viene sfruttato...

Se hai letto qualche discussione in merito avrai anche letto come sfruttarlo, soprattutto in postproduzione...

Non tutti i LAB lavorano solamente in sRGB, anche se lo spazio "standard" generalmente � quello.

Detto questo, senza "particolari" esigenze si pu� tranquillamente utilizzare il sRGB e evitare la complicazione/vantaggio di uno spazio diverso da gestire...

bye. smile.gif

Gialandra
QUOTE(aldo55 @ Mar 25 2008, 01:28 PM) *
Salve a tutti.Da poco ho letto la discussione sul forum, ora io mi chedo, vale la pena settare la dslr in adobe RGB ,stampante ecc. quando a tutti i laboratori lavorano in sRGB?
Saluti unsure.gif

Pi� che il profilo colore setterei raw al posto di jpeg, poi mi informerei come lavora il tuo lab di fiducia.

Marco
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.