QUOTE(Lumeo @ Mar 30 2008, 01:39 PM)

Meialex,veramente il Mac non � incasinato come windows?
Secondo me alla fine sono tutti uguali...per�...
I computer non fanno mai quello che vorrei che facciano e poi si "inceppano" oppure viene fuori qualche messaggio "ignorante" che non ha alcun significato logico insomma ci vuole mooolta pazienza
Ciao Lumeo, ti dico la mia nell'attesa di Meialex1...
La premessa � che per quanto siano a volte incomprensibili, l'unica cosa che non manca ai computer � la logica (

), ovvero tutto ha un perch�...anche se spesso "conviene" persare all'esistenza di aspetti irrazionali e misteriosi, per superare la frustrazione data dall'impossibilit� di comprendere fino in fondo alcuni aspetti...i cosiddetti "misteri dell'informatica"...
Io non uso MAC, ma da quello che ho capito sono (considerati) pi� semplici in quanto non richiedono particolari competenze e permettono un utilizzo pi� disinvolto e meno consapevole...che peraltro � un diritto legittimo di un "utilizzatore" di un CPU.
I PC richiedono, invece, un utilizzo consapevole...una conoscenza anche minima dell'hardware e della logica che sovraintende i software (sistema operativo in particolare..), sono indispensabili per limitare i problemi, che al 99% sono imputabili ad errate configurazioni, sottovalutazioni di aspetti secondari e/o procedurali, disattenzioni.
Non si pu� essere solo degli "utilizzatori"...
Io non sono un esperto clamoroso, ma ho la "fortuna" di utilizzare i PC da parecchi anni e l'aver da subito cercato di capire i "meccanismi" mi ha certamente aiutato.
Ho sempre assemblato da solo le macchine e ho formattato ed installato sistemi operativi centinaia di volte dovendo, ogni volta, adattare il tutto a differenti configurazioni hardware e superare molte volte nuove problematiche.
Questo mi ha permesso di avere quelle minime competenze per configurare e sfruttare bene un PC e poter dire di non avere praticamente mai problemi.
In definitiva direi che i Computer sono tutti uguali...qualcuno � pi� uguale degli altri
...come gli utilizzatori...sono tutti diversi...qualcuno � pi� diverso degli altri...
bye.
P.S. Perch� non posso mettere trentacinque faccine in un messaggio?