Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > Software
plxmas
il mio viewNX si avvia, e non mi fa visualizzare le foto ...
se provo a cambiare directory si impalla e resta così.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
meialex1
Come prima cosa dalle preferenze prova a svuotare la Cache di NX e riprova....

Se non funziona allora la classica delle classiche manovre.... disinstalla il programma, vai manualmente sulla "programmi Nikon trova la cartella con scritto View NX e cancellala..

Svuota il cestino

Riavvia

Reinstalla il programma

Riavvia

Facci sapere
plxmas
QUOTE(meialex1 @ Mar 31 2008, 12:32 PM) *
Come prima cosa dalle preferenze prova a svuotare la Cache di NX e riprova....

Se non funziona allora la classica delle classiche manovre.... disinstalla il programma, vai manualmente sulla "programmi Nikon trova la cartella con scritto View NX e cancellala..

Svuota il cestino

Riavvia

Reinstalla il programma

Riavvia

Facci sapere

operazioni già compiute.
ho provato anche a:
  1. tenere la cache su un disco diverso dai files (Capture NX style)
  2. pulire il registro
meialex1
Probabilmente c'è qualcosa che dal giorno XX ti ha "incasinato" il programma o forse il sistema..... hmmm.gif

Prova con un ripristino di configurazione fino al giorno prima che ti accadesse il fatto.....

Se funzionerà allora vuol dire che c'è stata un operazione o un programma installato (dopo) che ha creato il caos....
plxmas
QUOTE(meialex1 @ Mar 31 2008, 04:22 PM) *
Probabilmente c'è qualcosa che dal giorno XX ti ha "incasinato" il programma o forse il sistema..... hmmm.gif

Prova con un ripristino di configurazione fino al giorno prima che ti accadesse il fatto.....

Se funzionerà allora vuol dire che c'è stata un operazione o un programma installato (dopo) che ha creato il caos....

installato a sistema vergine.
tra l'altro la cosa strana è che funziona, raramente, in maniera random.
Nickel
hai per caso il firewall che gli blocca l'accesso, al programma piace, almeno ogni tanto, "farsi un giro" su internet, se glielo impedisci può offendersi mad.gif
plxmas
QUOTE(Nickel @ Mar 31 2008, 05:12 PM) *
hai per caso il firewall che gli blocca l'accesso, al programma piace, almeno ogni tanto, "farsi un giro" su internet, se glielo impedisci può offendersi mad.gif

a prescindere dal fatto che non vedo per quale motivo questo programma debba farsi un giro su internet ... a scanso di equivoci l'ho bloccato nel mio firewall (sia software che hardware).
ho provato ad usare lo stesso con tutte le protezioni annullate quindi con firewall software disabilitato, con firewall hardware bypassato (macchina in DMZ), con firewall software disinstallato; in tute le combinazioni disponibili, anche con la macchina completamente scollegata da internet.

ora ad esempio, con tutte le protezioni al loro posto (firewall software abilitato, firewall hardware attivo) è partito e ha visualizzato le foto.
Nickel
QUOTE(giuseppe natalino @ Mar 31 2008, 04:20 PM) *
..ora ad esempio, con tutte le protezioni al loro posto (firewall software abilitato, firewall hardware attivo) è partito e ha visualizzato le foto.

Basta che lo fai avviare una volta senza il blocco del firewall attivo, e poi, soddisfatto, comincia a svolgere la sua funzione, come in effetti stai sperimentando, sul perchè si faccia i "viaggetti" è specificato chiaramente nelle condizioni che, come ogni software, ti visualizza durante l'installazione, e che andrebbero sempre lette (consenso informato?)..
plxmas
QUOTE(Nickel @ Mar 31 2008, 05:43 PM) *
Basta che lo fai avviare una volta senza il blocco del firewall attivo, e poi, soddisfatto, comincia a svolgere la sua funzione, come in effetti stai sperimentando, sul perchè si faccia i "viaggetti" è specificato chiaramente nelle condizioni che, come ogni software, ti visualizza durante l'installazione, e che andrebbero sempre lette (consenso informato?)..

non mi sono spiegato bene.
con tutti i firewall disattivi persiste nel non funzionamento.
poi capita, come ora, random che parta e visualizzi ...
meialex1
domandina...

Forse colleghi e scolleghi degli HD cove vi sono foto.... oppure sposti delle cartelle contenenti foto da un HD all altro o da una posizione all altra ?

solo per sapere !!! biggrin.gif
Nickel
altra domandina..

è l'ultima versione del programma? nell'immagine che hai postato il tipo di datazione della cartella potrebbe essere di origine ,ad es., Adobe, e nelle versioni precedenti i dati iptc di software terzi potevano far "freezare" il programma..
plxmas
QUOTE(Nickel @ Mar 31 2008, 06:40 PM) *
altra domandina..

è l'ultima versione del programma? nell'immagine che hai postato il tipo di datazione della cartella potrebbe essere di origine ,ad es., Adobe, e nelle versioni precedenti i dati iptc di software terzi potevano far "freezare" il programma..

è l'ultima versione.
catalogo le immagini con adobe, ma non aggiungo nessun dato IPTC.
andreotti1960
Nell'immagine iniziale si vede che la cartella sul quale è posizionato è sul disco "I". Si tratta di un disco esterno? Nel caso, hai provato a chiudere e far ripartire ViewNX da una cartella di un disco interno?
plxmas
QUOTE(andreotti1960 @ Mar 31 2008, 08:35 PM) *
Nell'immagine iniziale si vede che la cartella sul quale è posizionato è sul disco "I". Si tratta di un disco esterno? Nel caso, hai provato a chiudere e far ripartire ViewNX da una cartella di un disco interno?

partizione I di disco interno.
ho provato anche ad usare cartelle di C, e di un altro disco interno.
P.Pazienza
QUOTE(giuseppe natalino @ Mar 31 2008, 10:52 AM) *
il mio viewNX si avvia, e non mi fa visualizzare le foto ...
se provo a cambiare directory si impalla e resta così.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Purtroppo ho il tuo stesso identico problema con View NX...

e ho anche fatto le stesse prove che hai fatto tu ma senza nessun miglioramento... puntualmente View NX si impalla all'avvio... a volte occorrono più di dieci minuti per visualizzare le foto di una cartella, dopodichè inizia a funzionare regolarmente.

Ho anche provato ad aggiornarlo all'ultima versione: niente di fatto...

Tu come hai risolto il problema?

qualsiasi suggerimento è benvenuto!

grazie.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.