Il problema che non riesco a risolvere è il seguente (ho già utilizzato la funzione cerca ma senza risultato):
Impostando il modo area Af in "dinamica" e premendo il tasto "?" sulla d80 compare la scritta: " Area af-dinamica: selezione manuale di un area di messa a fuoco prioritaria lasciano la facoltà alla fotocamera di utilizzare altre aree quando il soggetto si muove o si sposta dal fotogramma".
Stando a ciò: se imposto il selettore Af centrale metto a fuco tendendo premuto il tasto a metà corsa, il soggetto si sposta all'improvviso, la fotocamera automaticamente dovrà seguire il soggetto cambiando il punto Af..giusto???
Ho fatto una prova: Modalità scatto continuo, Af-C, Modo af-Dinamico. Metto la fotocamera sul treppiede. Dopo ciò ho preso una pallina ferma metto a fuoco e scatto. fin qua tutto ok. Dopodichè la stessa pallina l'ho fatta scorrere verso la fotocamera. Risultato? solo il primo fotogramma a fuoco e il resto tutte sfocate (come se il fuoco fosse sempre lì e non seguisse la pallina),,
In cosa sbaglio??
Spero di aver sbagliato qualcosa altrimenti non capisco la differenza tra modo af- dinamico e singolo.
Grazie a chi vorrà aiutarmi.
Nota moderatore...... Evitiamo titoli... "ma come cavolo funziona".... altrimenti in un prossimo futuro un altro utente "ma come cavolo fa" (