Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > Software
persenico
Sono piuttosto certo che cercando bene nel forum o nel sito Nital troverei da solo le risposte, chiedo venia ma (purtroppo) non ho il tempo che la ricerca potrebbe richiedere.
C'è qualcuno così gentile ed informato da potermi spiegare per sommi capi cosa facciano
Nikon View
Nikon Picture Project
Nikon Capture
se uno o più di loro sia stato sostituito da altro prodotto
quali siano le ultime versioni disponibili dei vari.
Grazie mille in anticipo.
Gianpietro
maurizioricceri
Potrai avere risposte alle tue domande QUI se poi avrai altri dubbi...chiedi. wink.gif
persenico
QUOTE(maurizioricceri @ Apr 7 2008, 05:27 PM) *
Potrai avere risposte alle tue domande QUI se poi avrai altri dubbi...chiedi. wink.gif

Si, grazie lo avevo già visto.
Provo con qualche domanda..
Ho Nikon View 6.1.0: credo che si sia evoluto fino alla 6.2.2 per poi diventare ViewNx. E' corretto? Posso aggiornarlo gratuitamente? Rimane sempre e comunque un software di visualizzazione e archiviazione delle imamgini oppure ha guadagnato altre funzioni?
Di nuovo grazie per l'aiuto.
meialex1
Ti rispondo velocemente...

Nikon View e Nikon Transfer Picture Project sono scaricabili gratuitamente dal sito di assistenza Europeo Nikon, mentre Capture NX il Software per lo sviluppo del negativo digitale Raw-Nef lo puoi sempre scaricare dal suddetto sito ma in versione trial.....

Cliccando quì........ puoi trovare notizie ed informazioni sul Capture NX... è una buona lettura cercando oltre a presentare il prodotto, anche di spiegarne tutte le funzioni....

Cliccando invece quì......
Puoi trovare notizie sull' utilizzo dei software View NX e Nikon Transfer

Mentre invece quì...... ci sono notizie sul Picture Project....

Spero di esserti stato di aiuto...

persenico
QUOTE(meialex1 @ Apr 8 2008, 05:34 PM) *

Mentre invece quì......[/url] ci sono notizie sul Picture Project....

Grazie.
Ho iniziato a guardare .... e ad avere problemi.
Perchè l'Experience sul Picture Project non è scaricabile come PDF?
Perchè il link per il download del programma completo non è funzionante (dopo 2 secondi la schermata cambia e si trasforma in quella per il download di tutt'altro)? Sembra che invece funzioni il link per il download dell'aggiornamento alla versione 1.5.
persenico
QUOTE(meialex1 @ Apr 8 2008, 05:34 PM) *

Mentre invece quì......[/url] ci sono notizie sul Picture Project....

Domande del messaggio precedente parzialmente superate. Ho trovato la notizia che dal 29/02 non è più scaricabile Picture Project intero ma solo aggiornamenti. Immagino significhi che Picture Project è "morto". E' stato sostituito da ViewNx (eventualmente integrato da Transfer)?
Grazie.
meialex1
Transfer è un software per il trasferimento di file da Cf o Altro dispositivo di immagazzinamento delle nostre dslr e non al pc.... ma molto intelligente, può, oltre a trasferire, creare un Buck-up in auto su un altra directory, rinominare i file durante il processo di trasferimento, eliminare o variare le info XMP/IPTC, copiright e altre interessanti funzioni... provalo e poi mi saprai ridire..

Ciao
giannizadra
QUOTE(persenico @ Apr 9 2008, 06:45 PM) *
Ho trovato la notizia che dal 29/02 non è più scaricabile Picture Project intero ma solo aggiornamenti. Immagino significhi che Picture Project è "morto". E' stato sostituito da ViewNx (eventualmente integrato da Transfer)?
Grazie.

E' così.

Gratias agamus Domino deo nostro... rolleyes.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.