Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > TECNICHE Fotografiche
andrearacc
Ciao ragazzi, oggi ero in montagna in provincia di Trento, e con la mia *nuova* D40 ho voluto fare un p� di scatti per esercitarmi. Il problema � che il tempo era brutto: nuvole, poca luce, foschia..

C'� qualche filtro che � possibile usare per migliorare le foto, naturalmente molto grigie, piatte, che si ottengono in situazioni simili (UV, Skylight..)?

Si pu� fare qualcosa via software? Ho l'Adobe PhotoShop CS2, il Nik Color Efex Pro 3, il Dfine 2 e lo Sharpener 2..

Grazie!

Andrea
nippokid (was here)
QUOTE(andrearacc @ Apr 9 2008, 07:23 PM) *
Ciao ragazzi, oggi ero in montagna in provincia di Trento, e con la mia *nuova* D40 ho voluto fare un p� di scatti per esercitarmi. Il problema � che il tempo era brutto: nuvole, poca luce, foschia..
C'� qualche filtro che � possibile usare per migliorare le foto, naturalmente molto grigie, piatte, che si ottengono in situazioni simili (UV, Skylight..)?

Beh, ci sarebbe il filtro "bellaluce-tantosole-vialenuvole", ma � costosissssssimo!! messicano.gif

Si pu� fare qualcosa via software? Ho l'Adobe PhotoShop CS2, il Nik Color Efex Pro 3, il Dfine 2 e lo Sharpener 2..

Puoi cominciare con una bella coversione in BN...fa miracoli con...i colori piatti... biggrin.gif

Con il Nik Color Efex qualcosa la puoi fare...ma perch� voler cambiare artificialmente le condizioni di ripresa e non cercare di sfruttarle creativamente gi� in ripresa?? hmmm.gif hmmm.gif mah..

bye.

Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.