Gigiroli
Oct 12 2004, 05:32 PM
Salve a tutti
sto cercando un software che permetta di , archiviare fotografie
ricercare fotografie con varie chiavi di ricerca
oppure per gruppi (es paesaggio,ritratti ecc.)
ciao ciao
My Webpage
Baldazen
Oct 12 2004, 06:50 PM
Ciao!
Di software ce ne sono molti, a partire da Nikon Picture Project.
Io ho usato Imatch!
E' un software molto evoluto, quasi per dei programmatori DB che degli appassionati di fotografia digitale. E' molto flessibile e potente, ha un'avanzata gestione delle categorie. E' un tipo di software, come PP, dove devi importare le foto nell'archivio suo.
L'altro genere, quello che le foto le vede direttamente nelle directory � ACD See, ora giunto alla 7� versione. Gradualmente mi ci ritrovo a lavorare sempre di pi�, grazie alla sua interfaccia semplice, immediata e facile da usare.
Secondo me devi provarli entrambi...poi sarai te a giudicare in base alle tue esigenze.
Per dovere di completezza aggiungo che esistono anche Photoshop Album, Picasa e...altri ancora!
mc1802
Oct 13 2004, 04:59 PM
imatch... senza alcun dubbio!
� svariate spanne sopra agli altri software di archiviazione immagini
se non credi a me, prova a cercare le recensioni in rete, sono tutte entusiastiche!
anche acdsee � un buon prodotto, specialmente l'ultima versione che supporta i nef, ma rimane principalmente un visualizzatore di immagini: provate con acdsee ad archiviare decine di migliaia di foto, masterizzarle su dvd ed ad effettuare ricerche complesse...
l'unico problema con imatch � che non � molto amichevole, occorre leggersi il manuale (non proprio tutte le 400 pagine!) per sfruttarlo al meglio
per il resto... non ci sono paragoni!
elwood67
Oct 13 2004, 05:19 PM
Ciao,
date un'occhiata a
questo thread dove si � gi� parlato sia di IMatch che di altri programmi simili tra i quali PProject
Ciao
Stefano