cosimo.camarda
Apr 13 2008, 06:20 PM
buonasera, non sono pratico di questo tipi di conversione, ma vorrei isolare degli oggetti in una fotoe farli rimanere a colore. Come devo fare?
saluti cosimo.
D4nilo
Apr 13 2008, 06:28 PM
ci sono diversi metodi (credo)
quello che uso io è : con photoshop, seleziono(manualmente) l'area che deve rimanere a colori e poi "selezione inversa" a quel punto tolgo sataurazione.ed il gioco è fatto!
smanettaci...non è difficile!
ciao
maurizioricceri
Apr 13 2008, 06:27 PM
Dipende...ci sono più metodi per farlo,ed anche programmi diversi, da captutre a CS2/3 ,che cosa usi ?? Devi selezionare gli oggetti e giocare con i livelli ma tutto dipende quanto sei pratico con CS oppure lo puoi fare anche con captureNX.
cosimo.camarda
Apr 13 2008, 07:04 PM
grazie mille!! ci stavo già smanettando un pò....
maurizio li uso tutti e due sia cs3 che nx...
saluti cosimo.
maurizioricceri
Apr 13 2008, 07:30 PM
Cosimo,se non sei pretico con i livelli di CS3, lo puoi fare anche con il Capture NX.
Apri la foto e selezioni il pennello correttivo,colori tutto ciò che vuopi far diventare in b/n, poi vai a dx e dal menù "colore" selezioni "conversionbe in b/n" tutto ciò che avevi colorato prima te lo ritrovi in b/n mentre il resdto rimane come è.
Spero di essermi spiegato altrimenti cercherò di essere più chiaro.
cosimo.camarda
Apr 13 2008, 08:20 PM
si si grazie mille, l'unico problema, che sono delle piccole luci, quindo devo cercare un altro modo!!!
saluti cosimo.
maurizioricceri
Apr 13 2008, 08:34 PM
QUOTE(cosimo.camarda @ Apr 13 2008, 09:20 PM)

si si grazie mille, l'unico problema, che sono delle piccole luci, quindo devo cercare un altro modo!!!
saluti cosimo.
Cosimo , se ci mostri la foto,potremmo valutare meglio la situazione e suggerirti anche il metodo migliore per eseguire la trasformazione.
Le luci,pur se piccole,le puoi ingrandire per lavorare meglio.
miz
Apr 13 2008, 09:13 PM
cosimo.camarda
Apr 13 2008, 09:47 PM
ci provo, nel caso ti chiedo un aiuto.
grazie
zico53
Apr 13 2008, 09:47 PM
Con NX puoi anche fare la conversione in bn e dopo con il pennello - (meno) passi dove vuoi che rimanga il colore. Lìho scoperto giusto ieri sera
cosimo.camarda
Apr 14 2008, 05:54 AM
grazie mille, questo forum è ricco di gente disponibile!!!!
saun saluto a tutti e buon inizio settimana.
cosimo.
ps. buona luce.
alexpacha
Apr 17 2008, 01:49 PM
Cosimo , penso che il metodo di Miz sia buono, in generale devi creare una maschera dell'oggetto da mantenere a colori
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum
Clicca qui.