Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > Software
cosimo.camarda
buonasera, non sono pratico di questo tipi di conversione, ma vorrei isolare degli oggetti in una fotoe farli rimanere a colore. Come devo fare?

saluti cosimo.
D4nilo
ci sono diversi metodi (credo)
quello che uso io è : con photoshop, seleziono(manualmente) l'area che deve rimanere a colori e poi "selezione inversa" a quel punto tolgo sataurazione.ed il gioco è fatto!

smanettaci...non è difficile!

ciao
maurizioricceri
Dipende...ci sono più metodi per farlo,ed anche programmi diversi, da captutre a CS2/3 ,che cosa usi ?? Devi selezionare gli oggetti e giocare con i livelli ma tutto dipende quanto sei pratico con CS oppure lo puoi fare anche con captureNX.
cosimo.camarda
grazie mille!! ci stavo già smanettando un pò....

maurizio li uso tutti e due sia cs3 che nx...

saluti cosimo.
maurizioricceri
Cosimo,se non sei pretico con i livelli di CS3, lo puoi fare anche con il Capture NX.
Apri la foto e selezioni il pennello correttivo,colori tutto ciò che vuopi far diventare in b/n, poi vai a dx e dal menù "colore" selezioni "conversionbe in b/n" tutto ciò che avevi colorato prima te lo ritrovi in b/n mentre il resdto rimane come è.
Spero di essermi spiegato altrimenti cercherò di essere più chiaro.
cosimo.camarda
si si grazie mille, l'unico problema, che sono delle piccole luci, quindo devo cercare un altro modo!!!

saluti cosimo.
maurizioricceri
QUOTE(cosimo.camarda @ Apr 13 2008, 09:20 PM) *
si si grazie mille, l'unico problema, che sono delle piccole luci, quindo devo cercare un altro modo!!!

saluti cosimo.

Cosimo , se ci mostri la foto,potremmo valutare meglio la situazione e suggerirti anche il metodo migliore per eseguire la trasformazione.
Le luci,pur se piccole,le puoi ingrandire per lavorare meglio.
miz
Avendo CS3 il metodo più veloce è usare un livello di regolazione Bianco e Nero, poi con un pennello mascherare le parti che vuoi rimangano a colori.

IPB Immagine

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

smile.gif
cosimo.camarda
ci provo, nel caso ti chiedo un aiuto.

grazie
zico53
Con NX puoi anche fare la conversione in bn e dopo con il pennello - (meno) passi dove vuoi che rimanga il colore. Lìho scoperto giusto ieri sera biggrin.gif
cosimo.camarda
grazie mille, questo forum è ricco di gente disponibile!!!!

saun saluto a tutti e buon inizio settimana.

cosimo.
ps. buona luce.
alexpacha
Cosimo , penso che il metodo di Miz sia buono, in generale devi creare una maschera dell'oggetto da mantenere a colori
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.