- Acquisizione tramite nikon tranfser
- Generazione preview con Large preview generetor di Nikonview
- Rotazione immagini e selezione delle stesse con cancellazione dei duplicati e delle immagini scartate con nikonview
- Salvataggio originali NEF su DVD e HD esterno
- Elaborazione con Capture e salvataggio in JPG massima risoluzione
- Catalogazione con adobe photoshop element
Avevo così sul computer una versione leggera di tutte le immagini da poter utilizzare per slideshow ricerca veloce e alla bisogna facilmente rintracciabili i relativi NEF.
Ora ho acquistato una D300 mantenendo la D100 come secondo corpo, di conseguenza ho fatto l'update alle relative versioni NX di nikonview e capture.
Tutto ok quando lavoro con le immagini riprese dalla D300 ma quando lavoro con quelle della D100 i tempi di previe con viewNX diventano lunghissimi, ho letto da qualche parte che Capture è in grado di incorporare una immagine jpg nel .nef ma non ho capito come fare il vecchio nikonview funziona ancora ma non riesce più a funzionare il large preview generator.
Il problema non è grandissimo ma mi rallenta di molto la fase di scelta delle giuste immagini da tenere.
Avete quakche suggerimento?
Vi aggiungo che vorrei rimanere nell'ambito dei programmi nikon e che ho già fatto diverse ricerche senza trovare soluzioni.

Marco
http://www.famigliagentile.it
D100
D300
nikkor 17-55 mm
nikkor 60 mm micro
nikkor 18-35 mm
nikkor 70-300 mm