Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > Software
mareo74
Ciao a tutti, non so se � la sezione giusta per postare il mio quesito, corrgetemi.
Volevo sapere come fare, quando si scaricano i file, ad avere l'orientamento giusto senza ruotare le foto.Grazie.
nippokid (was here)
Ciao, non dici con quale fotocamera produci le immagini e con quale software le visualizzi, ma in linea di massima devi attivare l'opzione nei settaggi della fotocamera...il sensore di posizione provveder� a registrare il dato e predisporre l'auto rotazione.

N.B. non tutti i software "leggono" ed applicano il dato sull'orientamento...

bye.

mareo74
Ciao uso un d200, le scarico attraverso il lettore di memoria e come software di visualizzazione uso acdseepro.
Buon lavoro
nippokid (was here)
QUOTE(mareo74 @ Apr 30 2008, 07:56 AM) *
Ciao uso un d200, le scarico attraverso il lettore di memoria e come software di visualizzazione uso acdseepro.
Buon lavoro

Non conosco ACDsee pro, ma credo che riconosca il dato sull'orientamento...non resta che attivare l'opzione "rotazione automatica" nel men� impostazioni (nel men� play, invece, l'impostazione "ruota foto verticali" si riferisce solo alla visione a monitor della fotocamera..).

bye.

mareo74
Altrimenti quale software mi consigliate per la visualizzazione dei file?
nippokid (was here)
C'� solo l'imbarazzo della scelta...comincerei con il provare Nikon View NX...che trovi qui...

bye.

Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.