...ecco cosa � venuto fuori dal mio primo week end con una D70...
a voi i giudizi
QUOTE (oesse @ Oct 19 2004, 02:07 PM) |
la prima non mi discpiace, e' ben saturata, ed hai colto bene il soffio di vento che scompiglia i capelli. le altre le trovo normalissime. La macro, poi, aveva il diaframma troppo aperto ed una parte del fungo e' fuori fuoco. bravo, continua cosi' ciao! .oesse. |
QUOTE (Claudio Orlando @ Oct 19 2004, 05:04 PM) |
Scusatemi eh! ![]() Ma cos� facendo non credo si faccia il bene del nostro nuovo amico. Credo il suo intento fosse quello di ricevere commenti costruttivi mentre il sempre troppo buono oesse gli dice: bravo, continua cos�. ![]() L'amico Al-Fa si informa come si trova con la pupa ![]() E il buon Pegaso gli fa notare i riflessi parassiti? Proviamo a ricominciare: la prima � una simpatica foto ricordo, la seconda � un paesaggio in cui il paesaggio � talmente scuro che non si legge, la terza ha le luci bruciate e le ombre troppo chiuse, la macro � completamente fuori fuoco. Con questo non voglio dire a loslocos che non deve riprovare anzi gli dico tenta ancora...e ancora....e ancora...e ancora. ![]() Cerca di studiarti bene gli errori e perch� li hai fatti, cos� vedrai che la proissima volta saranno sicuramente di meno. |
QUOTE (sergiobutta @ Oct 19 2004, 05:06 PM) |
![]() |
Ma cos� facendo non credo si faccia il bene del nostro nuovo amico. Credo il suo intento fosse quello di ricevere commenti costruttivi mentre il sempre troppo buono oesse gli dice: bravo, continua cos�. ![]() L'amico Al-Fa si informa come si trova con la pupa ![]() E il buon Pegaso gli fa notare i riflessi parassiti? |
QUOTE (Pegaso @ Oct 19 2004, 05:13 PM) |
Sono perfettamente d'accordo con te, ma sarai anche tu d'accordo con me che non si pu� disgregare in un sol colpo l'entusiasmo di un giovane fotografo ... Mettiti nei suoi panni ... I suoi scatti vanno giudicati basandosi sulla sua esperienza, |
QUOTE (loslocos @ Oct 19 2004, 02:34 PM) |
...ecco cosa � venuto fuori dal mio primo week end con una D70... a voi i giudizi |
QUOTE (Pegaso @ Oct 19 2004, 05:13 PM) |
I suoi scatti vanno giudicati basandosi sulla sua esperienza, non sulla nostra (mia-tua comunque distanti ... :( ) o comunque su chi ne ha di pi�. |
QUOTE (llelmoll @ Oct 19 2004, 06:47 PM) |
era doverosa ). Pi� accorci la lunghezza focale della lente ( zoom immagino ) e piu apri il diaframma meno profondit� di campo hai... ed � una cosa che ti devi |
QUOTE (llelmoll @ Oct 19 2004, 06:55 PM) | ||
Uhg... mah... affermazione che non capisco. Gli scatti vanno giudicati per quello che sono, immagini che trasmettono qualcosa. Pi� sono scadenti pi� � facile riconoscerli ( e meno trasmettono ), piu sono belli piu � facile riconoscerli ( pi� trasmettono ). Difficile � dare giudizi di tutte quelle immagini che sono nel mezzo... � sono quelle che meritano pi� rispetto... perch� l'opinione che abbiamo di queste � legato pi� alla soggettivit� che alla oggettivit�. Grazie a dio questa volta le immagini tendono pi� ad essere "scadenti"... e quindi non ci si deve speremere troppo le meningi! |
QUOTE (loslocos @ Oct 19 2004, 06:13 PM) |
...di tutti i consigli i tuoi sono quelli che mi sono rimasti pi� impressi..... |
QUOTE (Claudio Orlando @ Oct 19 2004, 05:30 PM) |
Chi mi conosce (e qui siete in parecchi) sa benissimo che non mi sono mai permesso di muovere critiche acide verso nessuno, ma le critiche bisogna farle, quando sono necessarie, non condivido la pacca sulla spalla ad ogni costo, come non condivido il dire: le tue foto fanno schifo. Ma una giusta via di mezzo secondo me va trovata. |
QUOTE (Pegaso @ Oct 19 2004, 10:11 PM) | ||||
Te lo spiego velocemente: non si pu� prendere a calci un bambino perch� non sa camminare come non gli si pu� spezzare una mano perch� non sa scrivere. Ogni cosa a suo tempo: "nessuno nasce imparato" e si arriva alla meta per piccoli passi. Pensi che il tuo intervento precedente possa essere di qualche utilit� "formativa" per loslocos ? Sinceramente, personalmente, ne dubito. Non hai fatto altro che distruggere moralmente le sue immagini senza aggiungere una nozione o suggerimento valido che sia uno. Io non mi sono mai permesso di giudicare il contenuto di alcuna immagine di quelle mostrate sul forum, mi sono sempre e solo limitato a suggerimenti tecnici e/o compositivi. MAI E POI MAI mi permetterei di dire qualcuno di "buttare via" un suo scatto. Mi fermo, ho gi� perso troppo tempo con te. Ciao ![]() Angelo |
Scusatemi eh! ![]() Ma cos� facendo non credo si faccia il bene del nostro nuovo amico. Credo il suo intento fosse quello di ricevere commenti costruttivi mentre il sempre troppo buono oesse gli dice: bravo, continua cos�. ![]() |
QUOTE (Pegaso @ Oct 19 2004, 10:38 PM) |
........ preferisco concentrare i miei suggerimenti/opinioni su un singolo scatto dicendo qualcosa che non � stata detta/notata ma facendolo in maniera un po' pi� approfondita/costruttiva. ................................................................................ .......... Giuro che un paio di giorni fa volevo aprire una discussione su Life sul nostro approccio/metodo alla critica delle foto altrui. Ci ri-faccio un pensierino su. Ciao ![]() Angelo |
QUOTE (oesse @ Oct 20 2004, 02:43 AM) |
Claudio, io di stroncarlo non me la sento per svariati motivi: |