Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > Software
Yoghi76
Ciao,
lavorando spesso ai video con After Effects, utilizzo dei preset per dare dei look cinematografici alle immagini in modo molto semplice e gestibile ad ogni livello...
Mi chiedevo, ma in Photoshop, non esiste una cosa del genere?

Del tipo un Apply Effect o Apply Preset?

e se esiste, dove si possono trovare?

Grazie
Yoghi
buzz
Photoshop ha una marea di filtri, tra i quali puoi troare forse quello che ti serve.
Se non lo trovi, sul web esistono una marea di plugin per ottenere svariati effetti.
Yoghi76
Diciamo che con filtri e stettaggi vari si possono raggiungere gli stessi risultati, quello che mi chiedevo era se non c'� modo di applicare dei 'presets' preconfezionati. Mi spiego, in After Effects ho una sequenza un po' povera come contrasti e colore, trascino un preset sulla sequenza (in stile livello di regolazione) e l'immagine prende subito un aspetto 'cinematografico'.
Per fare la stessa cosa in Photoshop devi fare 1000 passaggi...

Ecco l'esempio di preset che intendo

Questi sono per i video in AE, cercavo, se esiste, un equivalente in PS smile.gif

Grazie
buzz
Sono convinto che se fai un giro sukl web di effetti preconfezionati ne troverai a iosa.
Potrebbe anche darsi che trovi gli esatti equivalenti.
Probabilmente si tratter� di azioni (ATN) proprio perch� i passaggi da fare sono tanti.

Uno fra tutti prova l'effetto dragan, che trovi anche sul forum.
Massimo.Novi
QUOTE(Yoghi76 @ May 6 2008, 08:13 AM) *
....trascino un preset sulla sequenza (in stile livello di regolazione) e l'immagine prende subito un aspetto 'cinematografico'.
Per fare la stessa cosa in Photoshop devi fare 1000 passaggi...
....

Ciao

Alcuni effetti sono facilmente ottenibili in Camera Raw o in LR.

Qui trovi alcuni presets per LR ma sono facilmente ricopiabili in Camera Raw, senza scomodare PS:

Inside Lightroom

Saluti
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.