Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > TECNICHE Fotografiche
zico53
Salve a tutti sono Pino, vengo al dunque: innanzi tutto sapete se il flash SB 28 funziona con la D 70? e se sì come?.

Qualcuno ha qualche scatto da farmi vedere fatto con la D 70 e il flash, possibilmente il nuovo 800, mi interessano i gruppi di persone in interno, che so compleanni, battesimi, gruppi scolastici. Il tutto sempre per la questione dell'equilibrio dell'esposizione tra soggetto e sfondo. Grazie anticipate a tutti quelli che vorranno rispondere.
carlmor
QUOTE (zico51 @ Oct 21 2004, 02:03 PM)
Salve a tutti sono Pino, vengo al dunque: innanzi tutto sapete se il flash SB 28 funziona con la D 70? e se sì come?.

Qualcuno ha qualche scatto da farmi vedere fatto con la D 70 e il flash, possibilmente il nuovo 800, mi interessano i gruppi di persone in interno, che so compleanni, battesimi, gruppi scolastici. Il tutto sempre per la questione dell'equilibrio dell'esposizione tra soggetto e sfondo. Grazie anticipate a tutti quelli che vorranno rispondere.

Funziona perfettamente, l'ho usato per qualche mese con la d70 prima che mi arrivasse l'sb600.
Non si può usare in ttl e quindi va impostato in automatico o in manuale. Per le foto d'esempio non ti posso aiutare.
Carlo
zico53
Grazie, Carlo, almeno qualcuno si è degnato di rispondere. Comunque è gia qualcosa il fatto che funzioni in automatico. Tutto questo nasce dal fatto che io sono rimasto incastrato con la canon 300d, in quanto all'epoca che io cercavo la reflex digitale, sono andato a informarmi se nikon avesse in programma una macchina della stessa categoria, e il negoziante furbescamente mi ha detto che per almeno un anno non se ne parlava. All'epoca , primi di dicembre 2003, io non sapevo dell'esistenza di questo Forum. E' adesso non so che fare, non so come uscirne fuori. Debbo regalare anche questa macchina, come ho fatto con la coolpix 5000? o me la tengo e non ci penso più. Intendiamoci, la macchina non fa proprio schifo, ma l'obiettivo si. Vi prego datemi un consiglio. Il problema principale è che non posso tenere un piede in due scarpe, io ho tutto il corredo nikon. Aiuto.....
carlmor
ciao
credo che non ti abbiano risposto perchè il tema della compatibilità dei vecchi flash con la d70 è gia stato affrontato più volte nelle discussioni.
Se cerchi nel forum trovi altre indicazioni.
Se ho ben capito ti è rimasta sul groppo la 300d, mentre hai tutte le ottiche nikon!
Io potendo passerei alla d70. Se poi hai ottiche nikon autofocus con le quali non perdi praticamente nessuna funzionalità direi che non ci sono dubbi ... il gioco vale la candela.
La 300d puoi sempre venderla, anche se è una canon varrà bene qualche spicciolo ... biggrin.gif
Buona decisione
Carlo
zico53
Grazie Carlo per il conforto, ci sto pensando intensamente, ma alla fine appena potrò prenderò la D70. ciao e grazie ancora. alla prossima....
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.