QUOTE(sotr @ Jul 13 2008, 06:39 PM)

A questo proposito ti invito a leggere il mio post
http://www.nikonclub.it/forum/e_Nikon_Scan...rdl-t97143.html...casomai poi fammi sapere (cioè, a che tipo di guai ti riferisci?)
Ciao
federico
vidi, lessi, confermai

Nikon Scan funziona sul Leopardo nel senso che esegue le scansioni e da' gli stessi risultati che da' su XP, ma..
E' tremendamente soggetto a crash, specie alla fine dell'elaborazione ROC-GEM.
E' talmente snervante non sapere se la scansione avra' fine o si avra' l'ennesimo crash. Specie nel mezzo di una scansione di una striscia di negativi.
E questo gia' dalla Tigre... Diciamo che non e' variato nel passaggio al Leopardo.
Ho messo XP su un mac mini e, anche se pure li' va in crash, lo fa raramente e all'inizio dello scan, proprio all'inserzione del negativo.
In piu' su XP hanno implementato la risposta on line ai vari settaggi della tool box. Nel Mac, invece, devi fare una variazione e poi aspettare di vedere il risultato, poi rifare, etc. Anche questo e' snervante. Se penso che questi giochetti si facevano sul Mac gia' dalle prime versioni di Photoshop, una decina e piu' di anni fa.
Gia', a suo tempo, Nikon Scan 3 non e' mai passato ad OS X e io, col Coolscan III ci sono rimasto inc... beh.. quello. Meno male :-( che ha pensato di di defungere, dopo un po'.
Niente.. la Nikon ci boicotta. :-(
Peccato che nessuno della Nikon frequenti questi forum..
Ciao,
Ermanno