Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Street e Reportage
Giacomo.B
Ciao a tutti Stamani mi trovavo nel centro della mia citta' per andare a fotografare "un saggio di Judo", strada facendo mi sono "imbatutto" in queste due fotine che dopo una opportuna PP non mi sembrano poi tanto malaccio...

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Saluti

Giacomo
kogaku
..preferirei la prima, ma di quest'ultima non mi convince la composizione: l'avrei decentrata maggiormante... Sulla destra e in basso c'� una vasta porzione di foto adibita all'oblio del nero...
La seconda ha una composizione decisamente migliore, ma la distanza della figura umana � troppa...
Giacomo.B
Grazie Filippo delle tue osservazioni, ne terro' di conto.

Saluti

Giacomo
antonio briganti
Giacomo, bella la prima, anche nella conversione la trovo molto leggibile, non sono un'esperto quindi il mio unico metro � il gusto personale, ed anche la composizione � gradevole.
Della seconda effettivamente la lontananza della persona la sminuisce un p�.
ciao
antonio
Antonio Canetti
la seconda foto � vuota di emezioni, mentre la prima, anche se pende verso destra, crea la sua parte di emozioni.

Complimenti per la prima

Antonio
Giordy 58
Tra le due foto preferisco pure io la prima, raddrizzandola leggermente a sinistra e togliendo un poco di primo piano,( fino alla botolina a destra).

E' una bella immagine, sei riuscito ad entrare nella vita di quel signore in punta di piedi, non si avverte la tua presenza.

Al contrario nella seconda immagine la lontananza del soggetto, ed il suo essere "vigile" in tutti i sensi laugh.gif a quanto st� accadendo, fanno perdere lo spirito "street".

Questo dal mio puto di vista, ovviamente.

Bravo, ciao.

Mi corrreggo, forse toglierei proprio pochissimo pp alla prima foto.
Bruno L
Mi piacciono tutte e due! Due belle immagini, fissate al momento giusto, basate su una solida composizione e un particolare gioco di luce-ombra. Bravo, Giacomo! Pollice.gif

ps. - per me, in entrambe, lo spazio vuoto in primo piano ci sta bene: colloca le figure alla giusta distanza, rapportandole alla spazialit� dell'ambiente; ... forse nella prima avrei solo tagliato un centimetro in alto e a destra. wink.gif

un saluto
Bruno
Marco Vegni
Giacomo, due foto molto bella ma la prima anche secondo me ha una marcia in pi�

complimenti

Ciao
Marco
frabarbani
Anche io preferisco la prima: molto essenziale e pulita; il soggetto � colto nella sua vita quotidiana, senza essere disturbato dalla tua presenza. Mi piace!
La seconda? Mah... il vigile di Piazza del Comune mi dice poco... troppo lontano, si � accorto di te; le logge sono troppo scure e ne spunta solo lo sportello del bancomat...

Complimenti per la prima,
francesco.
sergiobutta
Trovo anch'io molto gradevole la prima. Nero profondo, soggetto che si stacca in maniera netta.
hausdorf79
Mi piace la prima...molto per l'attimo congelato.

La seconda non mi dice molto per�... rolleyes.gif
il Tabaccaio
Belle entrambe , ottima la prima . Pollice.gif
Giacomo.B
Vi ringrazio tutti ragazzi sia per i coomenti sia per le osservazioni/consigli..
Grazie.

Saluti

Giacomo
trentadieci_83
ciao e complimenti per gli scatti!!!
per� dico anch'io la mia, da inesperto e sicuramente per gusto personale!
la luce � bella in tutte e due le foto e secondo me potevano essere valorizzate meglio entrambe con una diversa composizione dell'immagine. Soprattutto attenzione al posizionamento della figura umana...che insieme alla luce, in questo caso, � il soggetto principale.
A me � risultato e risulta molto utile applicare la regola dei terzi per la composizione dell�immagine, prova a guardare su internet, � semplice ma efficace!
Ciao
scattoman
Sono belle, le figure umane illuminate dalla luce che filtra nel loggiato.
Ottima composizione, sono scatti molto eloquienti.

Avrei solo inserito, magari un terzo scatto che contestualizza il luogo-non luogo delle immagini con il resto della strada, del caseggiato o della cittadina.

rolleyes.gif Complimenti
Giacomo.B
Ringrazio nuovamente per i commenti ricevuti...

Saluti

Giacomo
tpaolo
Leggendo il regolamento non ho capito se posso pubblicare delle modifiche alle foto allegate.
Mi scuso se non si pu� ed eventualmente eliminatele.
Credo che pi� di tante parole queste modifiche esprimano come vedo queste foto.

Clicca per vedere gli allegati

Clicca per vedere gli allegati

Pollice.gif Pollice.gif Pollice.gif
Giacomo.B
Se l'Autore del thread (che in questo caso sono io wink.gif ) e' d'accordo non c'e' nessun problema...
Ti ringrazio per essere passato di qui ed aver dato il tuo contributo!

Salutoni

Giacomo
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.