Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON F 35mm e Scanner
dammad
Prova della pellicola kodak 400TMax New:
Test: Nikon FM2, obiettivi Zeiss ZF, e naturalmente Kodak 400 Max.

Il risultato mi ha veramente colpito: finezza dei dettagli, buono il contrasto tra zone scure e chiare, ecc���� insomma veramente una bella pellicola!
PS. Io ho sempre usato la Kodak TX (perch� amo la grana) ma devo dire che la nuova di casa Kodak mi ha impressionato positivamente.
"Finalmente qualche novit� anche sul piano analogico........"
messicano.gif rolleyes.gif messicano.gif
Ciao dammad
abyss
Ne ho preso qualche rullo ed appena possibile la voglio provare, sono ottimista sulla sua resa.
Hai qualche scatto, pur se "digitalizzato" (lo so che non � come vedere una bella stampa baritata...), da mostrarci, per curiosit�?
simone_chiari
mi accodo alla richiesta di abyss
ciao
Simone
Claudio Orlando
Ciao Dammad, intanto grazie per le info. Vorrei, se possibile, approfondire l'argomento. In passato e per un certo periodo, sono passato dalla Tri-X alla T-Max per poi tornare, deluso, all'uso della Tri-X per la maggiore profondit� dei neri, per i bianchi pi� puliti e in generale per un maggior "carattere" intrinseco di questa. Grana a parte, che nella Tri-X ha una personalit� tutta sua, quali miglioramenti sostanziali hai riscontrato? Hai parlato di contrasto migliore: significa che i neri sono finalmente neri e altrettanto dicasi per i bianchi? Quel "velo" di grigio sempre presente sulla T-Max � finalmente sparito?
Grazie se vorrai rispondermi.
dammad
QUOTE(Claudio Orlando @ Jun 15 2008, 10:19 AM) *
Ciao Dammad, intanto grazie per le info. Vorrei, se possibile, approfondire l'argomento. In passato e per un certo periodo, sono passato dalla Tri-X alla T-Max per poi tornare, deluso, all'uso della Tri-X per la maggiore profondit� dei neri, per i bianchi pi� puliti e in generale per un maggior "carattere" intrinseco di questa. Grana a parte, che nella Tri-X ha una personalit� tutta sua, quali miglioramenti sostanziali hai riscontrato? Hai parlato di contrasto migliore: significa che i neri sono finalmente neri e altrettanto dicasi per i bianchi? Quel "velo" di grigio sempre presente sulla T-Max � finalmente sparito?
Grazie se vorrai rispondermi.

Io preferisco la Tri-X perch� amo la grana della pellicola!
Relativamente alla T-Max posso dirti che le stampe hanno neri e bianchi pi� incisivi rispetto a quelle del passato.
"Va anche detto che ci� pu� essere dovuto al fatto che finalmente ho trovato un laboratorio professionale che stampa molto bene!"
PS. Se ami molto il contrasto tra le due tonalit� prova l'Ilford HP5...........
Ciao dammad
rolleyes.gif rolleyes.gif rolleyes.gif
Claudio Orlando
Grazie per la risposta Pollice.gif

Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.