Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON F 35mm e Scanner
freealex
La Fm2n mi ha lasciato e nella ricerca di una degna sostituta mi sto macerando nel dubbio se prendere una F2 o una F3 sulla quale ri-montare le vecchie ottiche ... qualche consiglio?

grazie.gif
freealex
QUOTE(freealex @ Jun 17 2008, 01:59 PM) *
La Fm2n mi ha lasciato e nella ricerca di una degna sostituta mi sto macerando nel dubbio se prendere una F2 o una F3 sulla quale ri-montare le vecchie ottiche ... qualche consiglio?

grazie.gif

... in alternativa ho trovato una FM2 sui 300� (non conosco per� i numeri di serie per valutare quale versione sia) e una FM3A che mi costerebbe il doppio.
Se prendo la FM2 la mia per� potrebbe tornarmi utile per cannibalizzarla ... i dubbi aumentano.
Giacomo.B
Personalmente non avrei dubbi...F2a o F2as, l'F2 e' una macchina eccezionale, un vero carroarmato....affidabile, indistruttibile, bella da maneggiare insomma la "vera" Nikon per eccellenza.
Dovessero produrla oggi costerebbe una follia, ne sono innamorato e ne posseggo svariati pezzi....
L'F3 e' ottima la macchina piu' longeva della produzione Nikon ma personalmente in essa, non ho ritrovato lo stesso "appeal" del modello precedente.

Saluti

Giacomo

P.S L'Fm2n prendila con numeri di matricola 80xxxx, ultima serie gia' con otturatorenon a nido d'ape...

edate7
Oppure prendi una FM2T. Questa serie usa solo le tendine in alluminio lisce.
Kozmicblues
Beh un consiglio te lo posso dare io .........

Aspetta un anno, cerca di metter via pi� soldi possibili, nel 2009 la Nikon F compie 50 anni, pare, sembra, si dice, si mormora.............. di una Nikon F commemorativa smile.gif eh eh non voglio pensare al prezzo, io intanto gioco il lotto.....

Nella vita reale, pi� che altro per un discorso di reperibilit� e prezzo usato, io punterei su una F3, la trovi sui 300 euro dai privati, mentre secondo me 300 euro per una FM2 mi sembrano tanti.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.