Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON F 35mm e Scanner
alexgagliardini
Buongiorno a tutti, ho acquistato la conchiglia in gomma per il mirino della F3, ma non sono riuscito a capire come si adatta al foro circolare filettato del pentaprisma. Dentro alla confezione, oltre alla conchiglia in gomma c'e' un anellino di metallo che ha un diametro piu' grande del foro. Credo che serva un accessorio ulteriore, ma non so quale. Mi potete aiutare? Grazie.
Enrico M
QUOTE(nevefresca @ Jun 26 2008, 12:22 PM) *
Buongiorno a tutti, ho acquistato la conchiglia in gomma per il mirino della F3, ma non sono riuscito a capire come si adatta al foro circolare filettato del pentaprisma. Dentro alla confezione, oltre alla conchiglia in gomma c'e' un anellino di metallo che ha un diametro piu' grande del foro. Credo che serva un accessorio ulteriore, ma non so quale. Mi potete aiutare? Grazie.

Ciao Alessandro, se ben ricordo (sono anni che non ho pi� la F 3) sull'oculare del pentaprisma devi svitare un anello dove si poggia il tuo occhio, poi inserisci l'anellino di metallo all'esterno dell'oculare con l'incavo in s� e su questo inserisci la conchiglia di gomma, poi l'anello che avevi svitato precedentemente lo riavviti all'interno della conchiglia di gomma, (si fa prima a farlo che a dirlo) spero di essermi spiegato bene!
Enrico
alexgagliardini
Si, in effetti c'e' l'anello con il vetrino che ripara il foro del pentaprisma. Credo di aver capito... Grazie Enrico, stasera ci provo!
Enrico M
QUOTE(nevefresca @ Jun 26 2008, 12:52 PM) *
Si, in effetti c'e' l'anello con il vetrino che ripara il foro del pentaprisma. Credo di aver capito... Grazie Enrico, stasera ci provo!

Esatto Alessandro, devi svitare proprio l'anello con il vetrino, poi lo rimonti sopra la conchiglia, fammi sapere. Ciao
Enrico
MaxF5
...l'anello metallico (una volta avvitato il tutto), serve a impedire che la conchiglia in gomma scavalchi la ghiera da avvitare all'oculare.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.