Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Street e Reportage
davidebaroni
Diapositive a colori, scansionate con scanner piano Canon 8400F (che ci devo fare? Quello ho... rolleyes.gif ) e convertite con PS CS3.

IPB Immagine

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Mi sembra che si capisca, che i risultati non erano proprio quelli che questi signori aspettavano, vero? rolleyes.gif

Le foto sono state scattate in Piazza Grande, a Modena. All'epoca lavoravo in Comune, e durante gli scrutini la gente si era radunata in Piazza per seguire l'evolversi dei risultati sul grande tabellone esposto dall'Amministrazione...

Ciao,
Davide
ANTENORE
Bellissime! Se ne hai altre scansionale e postale subito! wink.gif

Matteo
Bruno L
Eccellenti! Rappresentative e molto appropriata la resa del BN
Bravo, Davide! Pollice.gif

un saluto
Bruno
ziouga
Finalmente qualche foto! Pollice.gif
Non riesco a smettere di guardarle, di immaginare voci, storie, brusii di piazza...

Non � questione di tecnologia, forse � il mondo ad essere cambiato: certe foto di qualche decennio fa mi fanno un effetto che difficilmente trovo in altre pi� recenti.

O forse � anche una questione di facce: ero indeciso fra Bologna e Ferrara... smile.gif

Complimenti!
Alessandro

miz
Molto belle Davide, hai catturato delle espressioni notevoli!!!
smile.gif

p.s.: ma chi ha vinto? laugh.gif
Brunosereni
Sono scatti veramente belli.
Ti fanno vivere il momento.

Bruno
davidebaroni
QUOTE(miz @ Jul 3 2008, 12:58 AM) *
Molto belle Davide, hai catturato delle espressioni notevoli!!!
smile.gif

p.s.: ma chi ha vinto? laugh.gif

Beh, Modena era sempre stata una "roccaforte rossa"... anche quell'anno il PCI fece oltre il 48%, ma questo rappresentava una specie di "crollo", per loro. E i voti andarono alle destre... Quindi, dal punto di vista di questi personaggi, hanno vinto "gli altri"! biggrin.gif

Un'altra della serie:

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Negativodigitale
Stupende, stupende!
Oltre che delle gran foto sono un pezzo di storia.

Grazie di questo REGALO!

Ciao! Paolo
ANTENORE
Titoli aggiunti dopo a parte messicano.gif ...sono foto davvero belle che comunicano gli stati d'animo senza bisogno di note!
Anche quest'ultima � bellissima! Continua, continua, continua!
Giacomo.B
Mi piacciono tutte...veramente notevoli, la prima (per me) e' la piu' bella il signore con quegli occhiali anni 70 mi riporta dritto proprio a quegli anni..
Complimenti davvero..

Saluti

Giacomo
Dino Giannasi
Anche senza conoscere il contesto che ci hai spiegato queste foto sarebbero da guardare a lungo solo per cogliere i particolari e le sfumature. Non so come siano a colori, ma il bn credo che aggiunga una "patina" temporale al senso di passato che queste immagini hanno insito.

Le vedrei volentieri su stampe belle grandi.

Saluti, Dino
davidebaroni
Beh, ragazzi, grazie del feedback. smile.gif
Visto che sembra che vi piacciano, ne metto un'altra... rolleyes.gif

Per chi non conosce il dialetto modenese, traduco il titolo:
"Ma cosa (c***o) mi tocca vedere..." biggrin.gif

Ciao,
Davide
PAS
Veramente belle, Davide
Tecnicamente un giusto punto di sfocato in ripresa per isolare e contestualizzare i soggetti oltre ad un�ottima conversione.
Dal punto di vista espressivo sono impagabili: volti che parlano.
Pollice.gif
Giallo
Splendida serie, complimenti.
Fa tornare in mente tempi passati (per chi c'era) nonch� il fatto che qualcuno riusciva ad ottenere immagini persino con degli alogenuri d'argento splamati su un po' di gelatina...
smile.gif
maxmax
Belle,belle,belle!!!
Complimenti.
Danno un senso del passato indescrivibile.
Troppo belle! Pollice.gif
luigi67
QUOTE(Dino Giannasi @ Jul 3 2008, 04:59 PM) *
Le vedrei volentieri su stampe belle grandi.

Saluti, Dino

..anche io,...ci riesci per domenica prossima? rolleyes.gif ...se non tutte almeno questa smile.gif

QUOTE(twinsouls @ Jul 4 2008, 10:23 AM) *

un saluto,Gigi

P.S. trovo i titoli delle tue foto sempre azzeccati....ma questo � veramente super messicano.gif

_andrew_
Che belle!
Le immagini del passato hanno sempre un certo fascino che non mi so spiegare, con queste poi hai colto delle espressioni significative, espressioni che trasmettono l'atmosfera di quel momento.

(...e tutto questo alla facciazza di tutte le diatribe su D700 o Dquelloche�! wink.gif )

Complimenti Davide! Pollice.gif

Ciao,
Andrea
Andrea Lapi
Bellissime le foto, ottima la scansione e la conversione in B/N!
Complimenti vivissimi: sono foto davvero comunicative!
photoflavio
Davide,

grandissime scansioni; hai catturato tra la folla alcune espressioni davvero incredibili, complimenti!

Ciao ed a presto smile.gif
Flavio

-missing
Molto belle, Davide.
Impagabili queste espressioni perplesse, ingrugnate, deluse...
Sbaglio o queste facce - oggid� - non si trovano pi�?
davidebaroni
Grazie a tutti per i commenti ed il passaggio. smile.gif

Paolo, non lo so se si trovino ancora, forse sono cambiati i "codici", forse c'� meno coinvolgimento. Non saprei.

Ma allora c'erano eccome... wink.gif

Ciao,
Davide
Gennaro Ciavarella
veramente super Davide .... continua rolleyes.gif
davidebaroni
QUOTE(Gennaro Ciavarella @ Jul 5 2008, 09:53 PM) *
veramente super Davide .... continua rolleyes.gif

Gennaro, io continuo... ma non ne ho quasi pi�! rolleyes.gif

Ciao,
Davide
Claudio Orlando
Qualcuno potrebbe dire: Foto d'altri tempi... rolleyes.gif ma...sar� per questo che a me sono piaciute tanto? Foto che non abbisognano di commenti (tuoi) e sotto cui si cela una magistrale tecnica.

Unica foto mancante e che non so se tu l'abbia � quella in cui
Le foto sono state scattate in Piazza Grande, a Modena. All'epoca lavoravo in Comune, e durante gli scrutini la gente si era radunata in Piazza per seguire l'evolversi dei risultati sul grande tabellone esposto dall'Amministrazione...

si possano vedere tutte queste persone che guardano verso il tabellone sullo sfondo, darebbe un'ambientazione eccezionale.
Negativodigitale
... ogni tanto ritorno a guardarmele, sono fantastiche. smile.gif

QUESTA QUA,
con l'occhio strabico e incavolato � micidiale.

Ancora bravo!

Paolo
alcarbo
Complimenti Davide !!!

(avevo un archivio fotografico di negativi risalente dal 70 in avanti........mia madre anziana per far pulizia mi gett� via tutto e coi negativi il mio periodo migliore........ molto meglio d'ora, laddove con queste "infernali" digitali piene di mille comandi e variabili non mi sono ancora abituato......per me � come giocare alla playstation di mio figlio....... non ci riesco........ scusate sfogo e OT).

Bravo Davide !!!!!!!!!
davidebaroni
Grazie Claudio, Paolo e Alfredo!
OT on
Alfredo... Alla faccia del "fare pulizia"... blink.gif
Per� la digitale non � poi cos� un caos... il fatto � che nessuno ti obbliga ad usarle tutte, quelle impostazioni e menu e quant'altro! wink.gif
OT off

Un'altra, la terzultima della serie. smile.gif

Claudio, mi dispiace, non ce l'ho quella foto l� che dici tu. In quel momento non ci ho pensato. Oggi, probabilmente, farei in modo di farla... ma allora non ci sono "arrivato". cerotto.gif

Ciao,
Davide
Claudio Orlando
QUOTE(twinsouls @ Jul 7 2008, 11:19 AM) *
Claudio, mi dispiace, non ce l'ho quella foto l� che dici tu. In quel momento non ci ho pensato. Oggi, probabilmente, farei in modo di farla... ma allora non ci sono "arrivato". cerotto.gif

Ciao,
Davide

Ci "accontenteremo"... messicano.gif
davidebaroni
QUOTE(Claudio Orlando @ Jul 7 2008, 08:47 PM) *
Ci "accontenteremo"... messicano.gif

"Chi si accontenta, gode"... biggrin.gif

Prometto che, se sar� ancora in circolazione quando inventeranno la Macchina del Tempo, e la commercializzeranno a un prezzo decente, torner� a quel giorno apposta per andare a scattare QUELLA foto! wink.gif biggrin.gif

Ciao,
Davide
Dav_Bell_Photo
grazie.gif per me tempi non vissuti ma ritrovo l'atmosfera, l'abbigliamento e gli accessori che vedo nelle foto dei miei genitori smile.gif
joshid
Mamma mia davide! Che sguardi, sono di una intensit� impressionante e i B/N...wow senza parole veramente meravigliosi.

Complimenti guru.gif

un saluto,
daniele.
stefanocucco
Splendide!! guru.gif guru.gif
complimentoni!
davidebaroni
Grazie ancora a tutti!

Ecco qui l'ultima foto della serie... che celebra "l'altro lato" della faccenda: uno di quelli che non erano delusi dei risultati. wink.gif

IPB Immagine

Ne avrei ancora un paio, ma sono davvero "messe male", o decisamente... brutte! laugh.gif

Ciao,
Davide
Nicola Verardo
troppo belle Davide e significative e che scansioni eccellenti non c'� che dire -

ho visto con piacere il tuo 3d !
Negativodigitale
Ecco, quest'ultima � la ciliegina.
Complimenti di nuovo.

Paolo
_andrew_
Che dire, mi sembra doveroso rinnovarti i complimenti anche per queste ultime!
Ancora grazie per averci riportato indietro nel tempo (manco ero nato io! tongue.gif)

Ciao,
Andrea
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.