Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > Software
Ric5401
Ho catalogato tutte le mie fotografie e adesso vorrei salvare il DB.
Qualcuno sa dirmi anche in maniera empirica quale file o DLL devo salvare per poter ripristinare il DB e dove si trova.
Ho cercato in tutte le cartelle anche nel registry,ma non ho trovato nulla.
Grazie
Riccardo

giannizadra
Caro Riccardo, mi sa che questo del DB è uno dei segreti più gelosamente custoditi di PP. Un altro presumo sia il domicilio del progettista.
Purtroppo non posso aiutarti. L'ho rimosso da tempo.
Ciao
Gianni
Falcon58
Questa è la risposta data da Marco Negri il 6 novembre in merito all'ubicazione del Db di PictureProject:

"Potrai togliere tutte le vecchie immagini dal Browser di Picture Project con la semplice selezione e poi tasto "canc", o per più esperti da:

C:>Documents and Settings>"nome utente">Dati applicazioni>NikonPictureProject>Database

Rimuovendo l'intero DB, automaticamente si ricreerà all'avvio di nuove acquisizioni."

Scusate se non ho messo il link perchè non ne sono capace.

Ciao

Luciano
Ric5401
Provato,funziona ma fino a quando non provi a disinstallare e reinstallare PP.
Al riavvio non parte piu' neanche il programma.Le ho provate tutte,
PP non lo installi piu'!Garantitto.Anzi,lo installi,ma quando cerca di caricare
il Db resti li per un'ora senza fare nulla.Probabilmente nel registry,
resta qualcosa di sporco.In effetti non mi sembrava una cosa tanto logica
copiare di brutto la cartella DB .Esistono gli Export,fatti apposta,ma PP non lo possiede.
Non mi preoccupa ilrifacimento della macchina,in quanto tengo sempre dei Ghost pronti.
Inoltre notavo che il Db è in Access,con la limitazione di 40.000 record,
giu' di li ! Speriamo nel nuovo aggiornamento!

Gefry
Ho notato anche una cosa molto strana......con PP

Avevo fatto una scansione salvandola in formato NEF e la ho importata in PP
Avendo inserito la Dia in maniera errata mi veniva l'immagine tagliata e quindi ho provveduto a una nuova scanzione dando al file lo stesso nome di quello che avevo eliminato perche era un errore....

Be!! importato in PP la nuova scansione mi si avverte che l'immagine era gia stata importata e quindi mi si è visualizzavata ancora la prima errata e tagliata.....controllo di non aver rifatto l'errore di inserimento ma non era cosi...

Allora rinomino il file Nef nuovo lo re importo e questa volta mi si visualizza l'immagine intera...a questo punto lo rinomino tramite PP e ho risolto il mio piccolo problema
Livio
QUOTE (Gefry @ Nov 12 2004, 09:21 PM)
Ho notato anche una cosa molto strana......con PP
[...]

Bè a me non sembra una cosa strana, funziona così per proteggere da perdite di immagine causate da casuali omonimie wink.gif
Gefry
Forse non mi sono spiegato.....il file sbagliato la vevo eliminato, cestinato, definitivamente.

Ed avevo pure eliminato la miniatura da PP......quindi ho importato un nuovo file che aveva solo il nome del vecchio......ma PP vedeva nelsuo database ancora il vecchio che non esisteva più...

Questo non è ......normale.....
giannizadra
Troverei anormale che in PP ci fosse qualcosa di....normale!
Gianni
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.