Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Street e Reportage
aria
Dopo aver visitato il fotomercato di Spilimbergo mi sono fiondato a godermi lo spettacolo della Crazy Cup. Pazzi scatenati che con mezzi autoprodotti corrono lungo una breve ma intensa discesa. Questi mezzi sono privi di motore, è vietato qualsiasi tipo di aiuto nella spinta e unica precauzione, avere ottimi freni.
Il tempo non è stato dei migliori. Le nuvole hanno quasi sempre imperversato su cielo di Spilimbergo
Al via uno dei mezzi più originali.
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Erano ammessi alla gara anche bambini che si trasformavano in piloti provetti
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Lo spirito della gara in uno scatto!

Il bello delle gare molto spesso non sono le gare. wink.gif

L'impegno è massimo per trovare la velocità massima.

Il vento tra i capelli. L'ebrezza della velocità... 10Km/h...

Come dare torto a questo cartello?

Sarà banale ma la foto l'ho intitolata "a tutta birra!". Da notare la gommatura di questo mezzo.

Più veloci di così... si è fermi.

L'organizzazione si è sempre occupata di portare generi di conforto ai piloti.

Le gagazze dei box
La D300 si è comportata benissimo con il classico 70-300 vr. L'autofocus è sempre stato impeccabile.
Per il prossimo anno potremmo fare un mezzo sponsorizzato dalla Nikon! Che dite?
Ciao a tutti!
tecnodesign
...ecco lo sapevo, anche quest'anno mi sono scordato di questo simpatico appuntamento (e pensare che uno degli organizzatori è un amico di vecchia data). Per fortuna che hai postato questi scatti, così potrò testimoniare che ci sono stato e perfino perdermi nei dettagli (ha ha ha...!). Considerando la totale assenza di luce, trovo gli scatti interessanti. C'è un po' di tutto e mi sembra un buon "racconto fotografico" dell'evento.

p.s. Mi sa che prima o poi ci incontriamo di persona, in fin dei conti il Friuli è piccolino.

Byebyme, paolo g.
aria
Grazie Paolo! Mi sono divertito moltissimo a vedere questi matti. Ti sei perso una giornata di risate e pensa che qualche pilota la prende perfino sul serio.... laugh.gif laugh.gif laugh.gif
In fin dei conti il Friuli è molto piccolo...
_andrew_
QUOTE(aria @ Jul 21 2008, 06:56 PM) *
...e pensa che qualche pilota la prende perfino sul serio....

Nonostante l'evento goliardico, sono convinto ci sia più di qualcuno che la prende seriamente, ma alla fine sempre con il sorriso sulle labbra (uno pure lo conosco tongue.gif )...in fondo è solo un gioco!

A mio avviso un buono e variegato racconto dell'evento, purtroppo il tempo e la luce non ti hanno aiutato per nulla mad.gif

Quest'anno avevo una mezza idea di andarci, ma viste le nuvole non molto amiche Fulmine.gif ho desistito (l'anno scorso invece il tempo era ottimo).

Ps. mica avranno vinto i soliti del Team/Parentado/Conoscenti del Picjul? laugh.gif

Saluti,
Andrea
aria
Ps. mica avranno vinto i soliti del Team/Parentado/Conoscenti del Picjul? laugh.gif

Saluti,
Andrea
[/quote]

Hai proprio indovinato! Hanno stravinto! laugh.gif Ma allora sono proprio dei Pro delle gare di discesa ohmy.gif
_andrew_
QUOTE(aria @ Jul 21 2008, 11:42 PM) *
Hai proprio indovinato! Hanno stravinto! laugh.gif Ma allora sono proprio dei Pro delle gare di discesa ohmy.gif

Da quello che ho capito, sembrerebbe di si, basta vedere la messa a punto del mezzo, con tanto di carenature aerodinamiche laugh.gif

Non vorrei dire cavolate, ma mi sembra ci siano pure gare "serie", con tanto di categorie, classifiche ufficiali, etc., e lo "sport" dovrebbe chiamarsi di Speed down...

Ciao,
Andrea
aria
Un piccolo campione

Velocità imbarazzanti... blink.gif
stefanocucco
foto molto simpatiche e che raccontano bene la manifestazione! complimenti! smile.gif
aria
Grazie Stefano!
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.