è la prima volta che posto in questa sezione (e non sono neanche sicuro che si quella giusta per le mie foto), quindi se è il caso spostatemi pure.
Volevo mostrarvi alcuni scatti fatti a Lucca il mese scorso quando purtroppo il tempo non si era ancora stabilizzato e mi ha quindi regalato una bella giornata di pioggia.
Come dice il titolo non si tratta di un vero reportage ma più che altro di pochi scatti messi insieme tra uno scroscio e l'altro che cerco di legare un pò forzatamente.
Tutte le foto sono state realizzate con D70 e 24-70 e non hanno subito alcun intervento di PP (sono dei ridimensionamenti delle jpeg abbinate al NEF).
Per cominciare un abitante di Lucca che sembrava abbastanza a suo agio sotto la pioggia e ha assecondato senza scomporsi la mia curiosità (70mm, f/3.5, 1/80).
A seguire qualcuno che dalla sua posizione riparata sotto un bel porticato scruta indifferente i passanti sulla piazza (70mm, f/2.8, 1/125).
Quando la pioggia da un po' di tregua la città si rianima (55mm, f/5, 1/125).
Ma e il lunedi e il tempo inclemente lasciano comunque degli angolini abbandonati (32mm, f/4.5, 1/125).
E per finire una foto che a mio parere rappresenta bene molte città toscane, dove artisti di ogni età trovano la loro ispirazione... (55mm, f/4.5, 1/160).
E adesso ditemi voi se è bene che questa sia la mia prima e ultima apparizione in questa sezione.

Un saluto