Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Street e Reportage
Tench
Ciao a tutti,
è la prima volta che posto in questa sezione (e non sono neanche sicuro che si quella giusta per le mie foto), quindi se è il caso spostatemi pure.

Volevo mostrarvi alcuni scatti fatti a Lucca il mese scorso quando purtroppo il tempo non si era ancora stabilizzato e mi ha quindi regalato una bella giornata di pioggia.

Come dice il titolo non si tratta di un vero reportage ma più che altro di pochi scatti messi insieme tra uno scroscio e l'altro che cerco di legare un pò forzatamente.

Tutte le foto sono state realizzate con D70 e 24-70 e non hanno subito alcun intervento di PP (sono dei ridimensionamenti delle jpeg abbinate al NEF).

Per cominciare un abitante di Lucca che sembrava abbastanza a suo agio sotto la pioggia e ha assecondato senza scomporsi la mia curiosità (70mm, f/3.5, 1/80).

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

A seguire qualcuno che dalla sua posizione riparata sotto un bel porticato scruta indifferente i passanti sulla piazza (70mm, f/2.8, 1/125).

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Quando la pioggia da un po' di tregua la città si rianima (55mm, f/5, 1/125).

Ma e il lunedi e il tempo inclemente lasciano comunque degli angolini abbandonati (32mm, f/4.5, 1/125).

E per finire una foto che a mio parere rappresenta bene molte città toscane, dove artisti di ogni età trovano la loro ispirazione... (55mm, f/4.5, 1/160).

E adesso ditemi voi se è bene che questa sia la mia prima e ultima apparizione in questa sezione. biggrin.gif

Un saluto
Andrea91
Belle foto, soprattutto la terza mi piace molto. Faresti dunque bene, secondo me, a non sparire da questa sezione.

Saluti
hausdorf79
Ciao Stefano,
non sono un esperto di reportage, ma le foto sotto la pioggia mi son sempre piaciute.

Queste 5, come hai anticipato tu, non ci azzeccano molto assieme ma accompagnate dal tuo racconto acquistano un senso.

Non ne vedo una che spicca rispetto alle altre: avrei giocato di più sui riflessi ed i particolari.
Ma questo solo in teoria: non ero lì con te a fotografare.

Un abbraccio e a presto
G.

roberto depratti
Belle foto, dai resta con Noi!!!

Roberto wink.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.