Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON F 35mm e Scanner
Moulin
Mi � arrivata ieri. Bellissima. Funziona tutto.
Sono rimasto perplesso con il movimento dello specchio che � un po' violento e mi trasmette una certa vibrazione.
In confronto la F90x che pure ho, mi sembra pi� stabile.
E' normale oppure � un sintomo di un problema tipico delle F100?

Avrei bisogno di un vostro parere un po' urgente perch� ho 2 giorni per restituire la macchina eventualmente.

Grazie a tutti
giannizadra
QUOTE(Moulin @ Jul 23 2008, 10:37 AM) *
Mi � arrivata ieri. Bellissima. Funziona tutto.
Sono rimasto perplesso con il movimento dello specchio che � un po' violento e mi trasmette una certa vibrazione.
In confronto la F90x che pure ho, mi sembra pi� stabile.
E' normale oppure � un sintomo di un problema tipico delle F100?

Avrei bisogno di un vostro parere un po' urgente perch� ho 2 giorni per restituire la macchina eventualmente.

Grazie a tutti

Ho provato ora a fare qualche scatto con la mia.
E' sicuramente meno rumorosa della ... D3 (e della F5).
Non percepisco impressione di vibrazioni.
Ma non ho pi� la F90x per confrontarle.
E' probabile che la F100 sia pi� "secca". E anche che le vibrazioni che percepisci si generino al ritorno dello specchio dopo lo scatto. Ininfluenti, quindi.
L'ideale sarebbe che tu facessi una striscia di negativi BW con tempi-limite e li sviluppassi.
Moulin
Purtroppo non sviluppo pi� i miei negativi da tempo.
Comunque ho fatto dei test in "bulb" e hai ragione: la vibrazione che sento � al ritorno dello specchio e all'avanzamento del film.
Dovrebbe essere quindi ininfluente.
Per il resto ha i comandi principali come la D3/D200, mi sono sentito subito a mio agio.

Grazie
abyss
La mia F100 ha un rumore sicuramente un po' pi� "violento" della D70/D80 (ma mi pare normale viste dimensioni dello specchio etc...).
Ripetto ad altre reflex a pellicola che ho, il suo rumore mi piace di pi� e mi pare ampiamente "nella norma". Tra l'altro � un suono molto piacevole!
Anche io, come Gianni, non percepisco per� "vibrazioni" sospette. Anzi, lo specchio mi pare molto ben smorzato.
L'avanzamento del film � invece il "rumorino" che mi manca tantissimo sulle DSLR wink.gif
Skylight
Ciao, rispetto alla mia D200 la F100 ha un "rumore" di scatto pi� secco (e piacevole), una piccola fucilata biggrin.gif

Non avverto per� vibrazioni di sorta.

smile.gif
micki.cen83
Ciao!
L'ho presa anchi'io usata,ho fatto un rullino di prova.
Il suono � bellissimo ma non ho avvertito nulla dello spostamento,se non quello del rumore veloce e secco.Ma la fotocamera era ferma nelle mie mani e nessuna vibrazione dalla F100.

rolleyes.gif

Michele
gandalef
concordo, rispetto alla D100, D200 il rumore � pi� secco. Di vibrazioni non ne noto in maniera evidente, forse come detto da Gianni qualcosina al ritorno dello specchio.
Einar Paul
Rispetto alla F90X la F100 � un po' pi� "secca", meno ovattata.
Le vibrazioni sono determinate dal ritorno dello specchio e dal motore, pi� performante rispetto alla F90X.
Per essere sicuro dell'assenza di vibrazioni al momento dello scatto non ti resta che fare un rullo di prova.

Saluti
Einar
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.