Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Street e Reportage
fastdriver
Non so se è la sezione giusta.

01
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

02
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

03

04

05

06

07

08

Ciao.

smile.gif
Rugantino
Partiamo da un assunto di fondo: le foto sono molto belle.
Però che quella deliziosa signora sia la tua mamma, lo sai solo tu! ne peraltro i gesti che la storia racconta fanno pensare a qualcosa che abbia a ceh fare con il titolo.
Le tue immagini raccontano molto bene la complessità di confezionare la pasta che si va perdendo inesorabilmente e andrebbero inserite in un contesto di questo genere.
Complimeti comunque a te e soprattutto alla tua mamma.
maurizioricceri
concordo con Antomello, vi è poca attinenza tra il soggetto degli scatti ed il titolo comunque le foto sono degne di lode.
fastdriver
Ciao.

Vi ringrazio innanzitutto per il passaggio e i commenti.
Quasi non ci speravo più. Io ho inserito le foto proprio per ricevere commenti, critiche, suggerimenti, indicazioni, sollecitazioni di qualsiasi tipo, non certo per esporle come in una vetrina ... e non vedendo nessun intervento francamente c'ero rimasto un pò male.

Detto questo, si, concordo con voi riguardo al titolo.
Purtroppo mi son fatto condizionare da elementi che non hanno a che fare con la fotografia e nelle mia testa ho seguito un percorso poco coerente in effetti con quello che le immagini esprimono.

Grazie ancora. wink.gif
Negativodigitale
Ciao fastdriver,
contrariamente a Rugantino e Maurizio, penso che il nesso ci sia eccome,
dal momento che tu stesso lo dici nel titolo, ed i titoli servono a questo.
Credo che non ci siano dubbi che la mamma sia la tua.

Sono immagini dolcissime, serene, di una familiarità domenicale molto bella.
Sotto il profilo fotografico, sono molto condizionato dal fatto che non sopporto il seppia.
Me le immagino in un bel bianconero ...

Complimenti davvero, bravo.

Paolo
fastdriver
Grazie anche a te.

smile.gif
Giordy 58
Se nel titolo vuoi proprio inserire la " Mamma" mi permetto di suggerirti, parafrasando un vecchio detto " mani di mamma" biggrin.gif .

Comunque, scherzi a parte, le foto sono belle, ed è un bel minireportage ( tutto sommato neanche tanto mini; forse di mini c'è solo lo spazio che ti è servito per sviluppare il tutto.)

A volte si percorrono km e km per cercare un 'Italia semisconosciuta e che stà sparendo, dimenticandosi che spesso l'abbiamo in casa nostra.

Un'ultima considerazione tecnica, non mi dispiace ( pur non essendone un'amante neppure io) il viraggio seppia, e complimenti anche per la morbidezza delle immagini.

Sei riuscito a gestire in modo ottimale una luce, anzi spesse volte dei controluce, veramente difficili.

Ciao.
antonio briganti
Foto molto belle e piene di dinamismo, concordo con chi mi ha preceduto che a priori solo tu sai che è tua mamma.
Comunque a parte il titolo rimangono delle belle foto
ciao
antonio
Claudio Orlando
Le foto mi piacciono ma le avrei preferite in un più "normale" B.N.

Per quanto riguarda il legame tra foto e titolo (in generale), io direi che le due cose sono legate a doppio filo, in questo caso però cosa avresti dovuto/potuto fare? Ma è semplice, allegare lo stato di famiglia messicano.gif
kogaku
...la forte intimità che c'è in queste fotografie fa trasparire l'amore per tua madre, i gesti sono centillinati e ben fotografati...
Ma non mi garba la PP... Troppo blanda a mio giudizio e a mio gusto... Avrei preferito un BN più accattivante...
cosimo.camarda
..hai ragione te: la mamma...., azzeccato il titolo, perchè quei gesti mi hanno fatto ritornare in mente le domenica quando mi svegliavo...vabbè! anche le foto sono molto belle, segui il consiglio di filippo...e facci vedere i risultati!
gigiodvd
si. e lo si vede molto bene nella prima foto.
Denis Calamia
QUOTE(Negativodigitale @ Jul 26 2008, 12:07 AM) *
Ciao fastdriver,
contrariamente a Rugantino e Maurizio, penso che il nesso ci sia eccome,
dal momento che tu stesso lo dici nel titolo, ed i titoli servono a questo.
Credo che non ci siano dubbi che la mamma sia la tua.

Sono immagini dolcissime, serene, di una familiarità domenicale molto bella.
Sotto il profilo fotografico, sono molto condizionato dal fatto che non sopporto il seppia.
Me le immagino in un bel bianconero ...

Complimenti davvero, bravo.

Paolo

Condivido...daltronde delle foto fatte con cotanto amore non potevano certo avere come titolo "la suocera è sempre la suocera" laugh.gif (si fà per scherzare ehh??)
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.