Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON COOLPIX
pasarian
Cari amici, gradirei sapere se le schede di memoria Compact Flash possono influire sulla qualità finale delle immagini scattate.
La mia “sciocca” domanda scaturisce dal fatto che in commercio dette schede sono vendute a prezzi molto differenti tra di loro.
Per la mia coolpix 5400 ho acquistato una sheda TDK da 256 MB ad un prezzo molto buono.
Non vorrei, con questo, compromettere la resa della macchina.
In alternativa quale potrei comperare.
SALUTI!
Rafal
QUOTE (pasarian @ Jan 16 2004, 10:46 PM)
Cari amici, gradirei sapere se le schede di memoria Compact Flash possono influire sulla qualità finale delle immagini scattate.

Non vorrei, con questo, compromettere la resa della macchina.

Caro amico,
Le schede di memoria, compact flash o di qualsiasi altra standarizzazione, sono come le macchine: più veloce va, più è costosa. Niente a che vedere con la qualità finale dell'immagine scattata che sarà sempre la stessa.
Ciò che cambia è il tempo necessario perché la tua bellissima 5400 possa salvare lo scatto appena fatto su codesta memoria.. Il tempo di scrittura/lettura su una CF economica è sensibilmente più lungo rispetto a quello impiegato con una scheda costosa. Di conseguenza tra una foto e l'altra dovrai pazientare un po' di più, soprattutto se hai impostato sulla macchina il formato "tiff" (max. risoluzione, qualita HI). Ma per la qualità delle tue foto puoi stare assolutamente tranquillo smile.gif
ciao ciao.gif
Rafal
MikyR1100R
Concordo pienamente con Rafal anche se dicono che la velocità delle memorie "ULTRA" vengono sfruttate per di più dalle reflex digitali che non dalle compatte.

I risultati qualitativi dei file sono perfettamente identici.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.