QUOTE(Carlo79 @ Aug 1 2008, 09:48 AM)

Ciao Roberto

Ti dico come la penso (e' solo il mio parere ovviamente).
Una bella scena di street che pero' secondo me potevi sfruttare meglio. L'inquadratura ha dei tagli qua e la' che rovinano uno scatto che poteva essere interessante.
1. Il taglio delle mani. Non so che ottica stavi utilizzando ma se era uno zoom, perche' hai scattato a 300mm?
2. Il cappello dello spettatore anche lui tagliato per lo stesso motivo;
3. La conversione e' un po' piatta proverei ad aggiustare meglio le curve per restituire maggior contrasto all'immagine.
Peccato perche' e' un momento simpaticissimo, ma se non me l'avessi detto Tu che stavano giocando a carte, non l'avrei capito.
Costruttivamente

Carlo

Ciao Carlo,
grazie dell'intervento.
Ho scattato con una focale fissa 300 mm. I soggetti primari erano i due "Briscolai". Ho cercato di limare la base della panchina su cui stavano giocando. Abbassando di pi� la terza persona veniva tagliata quasi completamente sulla testa ...sarebbe stato peggio, avrei avuto una sagoma che dava fastidio e basta. In questo modo invece la terza figura funge da spettatore attento.
Mi sembra che si capisca bene quello che stanno facendo, per� per l'amor di Dio rispetto la Tua osservazione (traendone comunque motivo di riflessione).
Non � una conversione, � uno scatto con pellicola Kodak T-Max 400 Iso. Ritengo che l'esposizione sia corretta, qualcosa purtroppo si perde nella scansione non eccelsa.
Grazie ancora - Roberto