Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Sport
edo75
Ciao a tutti!
Dopo tanto leggere e imparare da voi, � ora di postare qualcosa da esporre al vostro giudizio.
Due righe di presentazione: sono un fotoamatore, ma poco assiduo. Vorrei fare molto di pi�, ma mi manca qualcosa per "sbloccarmi", non riesco ancora a vedere in ogni situazione l'occasione per fare foto. Magari, con i vostri giudizi, scatter� qualcosa, speriamo! hmmm.gif I miei soggetti preferiti sono senza dubbio quelli sportivi. Mi piacerebbe anche la fotografia naturalistica, ma devo ancora applicarmi... unsure.gif
Inizio con qualche scatto realizzato a Monza, durante i test collettivi F1 dell'agosto 2007. Erano i miei primi esercizi sul tema. Sono quasi senza post produzione, anche perch� non mi piace il fotoritocco (o forse non sono capace a farlo?).

Grazie in anticipo per commenti, suggerimenti, critiche e quant'altro.

ciao!
giancarlo7931
Edo75,un benvenuto,e se permetti qualche osservazione : le foto non sono tanto male come prima presentazione sul forum,ma se dai un occhiata in giro su "fotosportive" avrai indicazini su come e dove migliorare .
Direi,al di l� che eri in tribuna,ma questo cambia poco,devi provare a lavorare con tempi un po' meno brevi,per dare un po' di piu' l'effetto velocit�,direidi cominciare a stare su 1/1000 o anche 1/500 , in modo da avere lo sfondo leggermente mosso,le ruote anche loro un po' mosse,ma la macchina ancora nitida.Poi potrai scendere ancora coi tempi. Questo per cominciare .
Ricorda che � quando non si � in giro per lavoro , � meglio avere una foto molto buona e 39 nel cestino,che 40 di livello medio : quella bella te la appendi in camera,delle altre non ti fai niente .

ciao g.
maurizioricceri
sicuramente non male,da curare un p� la composizione,ma questo lo acquisterai anche con l'esperienza. Continua a scattare,sei sulla strada buona.
luigi67
QUOTE(edo75 @ Aug 12 2008, 11:01 AM) *
Inizio con qualche scatto realizzato a Monza, durante i test collettivi F1 dell'agosto 2007. Erano i miei primi esercizi sul tema. Sono quasi senza post produzione, anche perch� non mi piace il fotoritocco (o forse non sono capace a farlo?).

Grazie in anticipo per commenti, suggerimenti, critiche e quant'altro.

ciao!

ciao edo75 ,beh dai come inizio non c'� male smile.gif ...anche a me il fotoritocco pesante non mi piace,ma un minimo di post produzione ci vuole...ho provato a modificare una tua foto...qui forse ho esagerato con il colore biggrin.gif
Clicca per vedere gli allegati

come ti ha gia detto giancarlo io proverei a scendere con i tempi...per iniziare 1/1000 , 1/500...giusto per vedere le ruote mosse...almeno con le auto di F1

QUOTE(giancarlo7931 @ Aug 12 2008, 03:12 PM) *
..... se dai un occhiata in giro su "fotosportive" avrai indicazini su come e dove migliorare .

Foto Sportive auto e moto grandissimo thread....tutte le volte che lo guardo mi viene voglia di buttare via le mie foto biggrin.gif

puoi dare un occhiata anche qui ...dove puoi trovare anche indicazioni sui dati di scatto Panning

e infine il mio preferito biggrin.gif Rally

un saluto,Gigi

edo75
Grazie per le risposte, di cui ovviamente far� tesoro. Ovviamente frequento gi� con assiduit� le gallery che mi avete indicato, spero un giorno di poter fornire degni contributi!

Alla prossima, buone foto a tutti!
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.