Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > Accessori
idargos
Ho letto già tutto il leggibile sui moltiplicatori e il loro uso sia su questo forum che su altri.
Come da titolo e sottotitolo possiedo il 300 2,8VR 2e il TC17II.

Fotografo prevalentemente uccelli, e i mm non bastano mai.
Spesso 100mm in più mi farebbero comodo e senza spendere cifre astronomiche (già l'ho fatto con il 300) per un 500mm o un 600m, l'acquisoto del TC20EII è nei miei pensieri da un bel po'.
Ora su altri forum ho letto che rispetto al 300 2,8 prima serie, il VR mantiene un ottima nitidezza fino al TC17, mentre con il TC20 perde molto e lo sconsigliano.

Voi cosa ne pensate?
maurizioricceri
QUOTE(idargos @ Aug 23 2008, 05:57 PM) *
Ho letto già tutto il leggibile sui moltiplicatori e il loro uso sia su questo forum che su altri........
Voi cosa ne pensate?

Mi sembra che la risposta te la sei già data da solo.......probabilmente avrai anche visto degli scatti, se pensi che qualitativamente può bastarti.......altrimenti continua ad ingrassare il porcellino.
idargos
QUOTE(maurizioricceri @ Aug 23 2008, 06:28 PM) *
Mi sembra che la risposta te la sei già data da solo.......probabilmente avrai anche visto degli scatti, se pensi che qualitativamente può bastarti.......altrimenti continua ad ingrassare il porcellino.

No purtroppo scatti comparitivi non gli ho visti, se non si che la risposta l'avrei rolleyes.gif

Grazie comunque per il passaggio grazie.gif
Falcon58
QUOTE(idargos @ Aug 23 2008, 05:57 PM) *
Ho letto già tutto il leggibile sui moltiplicatori e il loro uso sia su questo forum che su altri.
Come da titolo e sottotitolo possiedo il 300 2,8VR 2e il TC17II.

Fotografo prevalentemente uccelli, e i mm non bastano mai.
Spesso 100mm in più mi farebbero comodo e senza spendere cifre astronomiche (già l'ho fatto con il 300) per un 500mm o un 600m, l'acquisoto del TC20EII è nei miei pensieri da un bel po'.
Ora su altri forum ho letto che rispetto al 300 2,8 prima serie, il VR mantiene un ottima nitidezza fino al TC17, mentre con il TC20 perde molto e lo sconsigliano.

Voi cosa ne pensate?

Di dove sei? Ho il 300/2,8 Af-s prima serie e tutti e tre i TC se non sei dall'altro capo dell'Italia posso farteli provare. Io li uso tutti e tre indifferentemente al bisogno, chiaramente le prestazioni migliori le ottieni con minori valori di moltiplicazione, ma anche con il TC20 la qualità rimane comunque molto elevata, cala solo lievemente la velocità di messa a fuoco.

Ciao

Luciano

P.S. dimenticavo: io sono di Bologna
idargos
QUOTE(Falcon58 @ Aug 23 2008, 11:04 PM) *
Di dove sei? Ho il 300/2,8 Af-s prima serie e tutti e tre i TC se non sei dall'altro capo dell'Italia posso farteli provare. Io li uso tutti e tre indifferentemente al bisogno, chiaramente le prestazioni migliori le ottieni con minori valori di moltiplicazione, ma anche con il TC20 la qualità rimane comunque molto elevata, cala solo lievemente la velocità di messa a fuoco.

Ciao

Luciano

P.S. dimenticavo: io sono di Bologna

Io di Milano. Se fai foto naturalistica ci si potrebbe trovare all'oasi di Torrile.

Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.