Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > Accessori
clturche
DOPO AVER SCATTATO IN BRASILE CIRCA 1000 FOTO CON D 50 E SCHEDA SD DA 2 GB DI MARCA DIGITAL MEDIA MI COMPARE - DOPO AVER SCATTATA UNA FOTO - UN MESSAGGIO DI INESISTENZA DI DATI SUL FILE, SEGUITO DALL'INDICAZIONE SUL DISPLAY "CHR". HO ACCESO, SPENTO E POI SCATTATO UNA VENTINA DI FOTO. MI SEMBRAVA TUTTO NORMALE. LA SERA HO VERIFICATO PERO' CHE LE PRIME 1000 FOTO NON ERANO PIU' VISIBILI E SI VEDEVANO SOLE LE VENTI SCATTATE DOPO I PROBLEMI. SIA LA MACCHINA CHE IL COMPUTER DANNO LA SCHEDA QUASI PIENA QUINDI EVIDENTEMENTE I DATI CI DOVREBBERO ESSERE MA NON SI VEDE NULLA NE' IN MACCHINA NE' SUL COMPUTER.. VI PREGO AIUTARMI INDICANDOMI - SE ESISTE - UN SOFTWARE DI RECUPERO DATI O UN LABORATORIO CHE MI PUO' FARE QUESTO LAVORO ( IO SONO A ROMA ).
UN CARO SALUTI A TUTTI. cerotto.gif
clturche
SONO SEMPRE CL TURCHE : LA MARCA DELLA SCHEDA SD E' SIMPLETECH.
SCUSATE
nippokid (was here)
Calma!! e non URLARE!!! smile.gif

Ogni 999 scatti la fotocamera crea una nuova cartella per continuare a salvare i files.

In assenza di problemi, "esplorando" la SD con il PC dovresti trovare due distinte cartelle, una con 999 immagini ed una con le rimanenti, nominate progressivamente.

Se c'è qualche problema, dovrebbe essere solo nella "organizzazione" dell'allocazione di memoria, le immagini pertanto dovrebbero essere lì, ma "nascoste".
Probabilmente l'errore CHR momentaneo ha creato "confusione"... hmmm.gif

Puoi provare a recuperare i files con un software di data recovery.

I più "famosi" sono Lexar Media Image Rescue 2 e Sandisk Rescue Pro 3 che puoi acquistare o trovare in dotazione con alcune schede di memoria delle rispettive marche. (magari un conoscente..)
Credo che siano disponibili anche in versione di prova...

Eventualmente puoi provare a cercare sul Web se c'è un software gratuito per il recupero dati cercando "memory card data recovery freeware" o simili.

Buona fortuna.

bye.

bergat@tiscali.it
QUOTE(clturche @ Aug 24 2008, 05:04 PM) *
DOPO AVER SCATTATO IN BRASILE CIRCA 1000 FOTO CON D 50 E SCHEDA SD DA 2 GB DI MARCA DIGITAL MEDIA MI COMPARE - ........

UN CARO SALUTI A TUTTI. cerotto.gif

Ma come hai fatto con 2 Gb a scattare oltre 1000 foto?

1000 foto mediamente 5 mb cad= 5 GB cerotto.gif
mariomc2
QUOTE(bergat@tiscali.it @ Aug 24 2008, 07:44 PM) *
Ma come hai fatto con 2 Gb a scattare oltre 1000 foto?

1000 foto mediamente 5 mb cad= 5 GB cerotto.gif

JPG!

@clturche: prova anche imagerecall3
Kozmicblues
Se gli altri non funzionano prova "image rescue" io ci ho salvato le foto su di un HD esterno che mi si era rotto, ci ho messo 3 giorni di lavoro del mio povero mac, un centinaio ne ho perse, ma 160 giga di foto le ho salvate smile.gif

Anche io sono di Roma, all'epoca avevo contatto un centro sulla Tiburtina che recupera i dati, su un HD la spesa era eccessiva, ma se non trovi altro magari puoi sentirli, se ti serve ancora ti cerco il sito (da qualche parte tra i preferiti lo dovrei ancora avere)
clturche
volevo ringraziare tutti per gli interventi ed in particolare nippokid. "Ho cercato di essere calmo" e Seguendo il suo suggerimento ho scaricato da un sito americano il software "recoverycard". Con questo sono riuscito a recuperare 651 foto perdendone non piu' di 30 ( in effetti ne avevo scattate circa 700).
Aggiungo che tale software ha estratto dalla memory card altre 300 foto che avevo scattato due anni fa in Ecuador e che erano rimaste nascoste nella card dopo che la stessa era stata formattata.
Ringrazio ancora tutti per la collaborazione sperando di poter restituire la cortesia.
clturche
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.