Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > Accessori
Paolofid
Mi esprimo malisismo, lo so, ed � per questo che San google non mi aiuta..

Tempo fa avevo visto su una rivista di informatica un oggetto fatto pi� o meno a forma di cubo che altro non era che un'interfaccia per poter connettere ad una porta USB 2 degli hard disk eide o sata.

Il tutto molto analogo ai box esterni che gi� ci sono in commercio, ma questo aveva il vantaggio (per chi ha molti hard disk) di essere una sorta di "base" in cui infilare verticalmente l'hard disk, senza pertanto dover aprire alcun box o fissare dei cavi.
Un po' come un tempo erano le basi di ricarica su cui si infilavano i cellulari.

il concetto � quindi di tenerlo sempre collegato (ma spento) alla porta usb del proprio computer, e quando si vuole collegare uno dei vari hard disk che si hanno (generalmente usati come backup perch� i modelli interni sono pi� economici e spesso pi� affidabili dei modelli esterni incapsulati nelle scatole) non resta da fare altro che prender eil disco e infilarlo, letteralmente "piantarlo" sulla base verticalmente, e accenderla.

Ecco, l'avevo pure trovato nella baia, ma non mi ricordo pi� il nome.

qualcuno lo conosce????
Dr.Pat
usb hard disk cradle
Paolofid
Grazie della info, ho trovato l'usb hard disk cradle prodotto da "logitec" (senza h)
In effetti corrisponde all'idea che avevo io, anche se questo deve essere ancora disponibile ed � per dischi e-Sata, mentre quello che mi ricordavo io era parallel ata, gi� disponibile e fatto pi� a forma di cubo

comunque ora san google mi aiuter�
ezio ferrero
� per caso questo?

IPB Immagine
Paolofid
QUOTE(ef67 @ Aug 27 2008, 08:23 AM) *
� per caso questo?

IPB Immagine

si � questo! :-)

Come si chiama?

Sai lo stesso oggetto pu� accettare 2.5", 3.5", PATA e SATA??
ezio ferrero
QUOTE(Paolofid @ Aug 27 2008, 01:59 PM) *
si � questo! :-)

Come si chiama?

Sai lo stesso oggetto pu� accettare 2.5", 3.5", PATA e SATA??

trovi info qui
stb-5000
c'� anche questo, meno elegante, ma ci colleghi tutto. E' un'azienda italiana con spese di spedizione inferiori
http://www.lindy.it/adattatore-da-usb-a-sata-ide/42868.html
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.