Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > Accessori
themian
Buon giorno.... ho recuperato un filtro skylight kenko da un 50 mm canon originale anni 70 (ci tengo a precisare che nn e roba mia.. messicano.gif ). C'� un modo per sapere se � compatibile kon il 18-55 VR nikkor? il filtro � pi� giovane dovrebbe avere intorno ai 5 10 anni... � roba di pap� quindi nn ho precisione sulle date!

mi sta per arrivare la d80... e volevo reciclarlo... o regarlo a un amico cano(n)ista!

grazie
nippokid (was here)
Ciao, dovrebbe essere un 52mm di diametro, quindi potrai utilizzarlo su qualsiasi obiettivo con lente frontale da 52. Il 18-55 al momento mi sfugge quale diametro abbia... hmmm.gif

Sulla sua utilit�...io ho parecchie riserve, lo ritengo un filtro inutile se non come protezione d'emergenza della lente frontale in caso di "avversit�"...qualcuno la pensa diversamente...puoi cercare sul forum...

La qualit� del filtro (in base al vetro e ai trattamenti antiriflesso) la potrai valutare con qualche prova con/senza in varie situazioni di ripresa, soprattutto in controluce e verificare quanto degrado comporta all'immagine...

...resta valida l'opzione "regalo al c@nonista"!! laugh.gif

bye.

themian
QUOTE(nippokid @ Aug 27 2008, 01:19 AM) *
Ciao, dovrebbe essere un 52mm di diametro, quindi potrai utilizzarlo su qualsiasi obiettivo con lente frontale da 52. Il 18-55 al momento mi sfugge quale diametro abbia... hmmm.gif

Sulla sua utilit�...io ho parecchie riserve, lo ritengo un filtro inutile se non come protezione d'emergenza della lente frontale in caso di "avversit�"...qualcuno la pensa diversamente...puoi cercare sul forum...

La qualit� del filtro (in base al vetro e ai trattamenti antiriflesso) la potrai valutare con qualche prova con/senza in varie situazioni di ripresa, soprattutto in controluce e verificare quanto degrado comporta all'immagine...

...resta valida l'opzione "regalo al c@nonista"!! laugh.gif

bye.

Faccio un regalo v�.... che i canoisti gi� conducono una vita al secondo posto messicano.gif

grazie mille
mariomc2
Potrebbe offendersi, i kenko non hanno mai brillato di qualit� e l'et� fa supporre che non abbia un trattamento antiriflesso, tieni presente che l'oggetto avrebbe un valore intorno ai 2 o 3 euro!
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.