Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > Accessori
frpillan
Ciao a tutti!

Possiedo una D700 con battery grip MB-D10 e non volendo togliere la batteria EN-El3e presente nel corpo, stavo pensando di acquistare l'alimentatore di rete EH-5a per ricaricare la batteria interna al corpo. Questa cosa funziona ? oppure l'alimentatore alimenta solo il corpo senza ricaricare le batterie ?

grazie.gif
Francesco
frpillan
QUOTE(frpillan @ Aug 27 2008, 07:06 PM) *
Ciao a tutti!

Possiedo una D700 con battery grip MB-D10 e non volendo togliere la batteria EN-El3e presente nel corpo, stavo pensando di acquistare l'alimentatore di rete EH-5a per ricaricare la batteria interna al corpo. Questa cosa funziona ? oppure l'alimentatore alimenta solo il corpo senza ricaricare le batterie ?

grazie.gif
Francesco

Nessuno possiede l'alimentatore EH-5a?
Ho scaricato il manuale ma non è descritto nulla in merito.
raffaelemariotti
QUOTE(frpillan @ Aug 29 2008, 03:03 PM) *
Nessuno possiede l'alimentatore EH-5a?
Ho scaricato il manuale ma non è descritto nulla in merito.

io ho l'EH-5 (che poi è uguale all'EH-5a) fin dal 2004 quando avevo la D70, per fortuna non ho dovuto cambiarlo in quanto anche le ultime D300 e D700 possono usarlo.
ma non mi risulta che ricarichi le batterie, ne della macchina ne del grip.
penso che si limiti a bypassare il circuito della batteria e a fornire alimentazione.
ma se qualcun altro sa di piu...
frpillan
QUOTE(raffaz @ Aug 29 2008, 03:59 PM) *
io ho l'EH-5 (che poi è uguale all'EH-5a) fin dal 2004 quando avevo la D70, per fortuna non ho dovuto cambiarlo in quanto anche le ultime D300 e D700 possono usarlo.
ma non mi risulta che ricarichi le batterie, ne della macchina ne del grip.
penso che si limiti a bypassare il circuito della batteria e a fornire alimentazione.
ma se qualcun altro sa di piu...

Sarebbe un peccato perchè non voglio più smontare il battery grip ... dopo i problemi che ho avuto sulla D300.
Il togli e metti ... ha danneggiato la D300 ed il battery... ho dovuto spedire entrambi in assistenza.

Io uso la EN-EL4a come batteria del battery. La batteria dentro il corpo penso sia obbligatoria.. o secondo te posso farne a meno ?
Se sì, allora posso fare a meno dell'alimentatore.

grazie.gif

DAF
....ho un paio di amici PRO che la piccola EN-EL3e non l'hanno nemmeno tolta dalla bustina, MB-D10 e batteria EN-EL4a e vai.....poi basta provare, togli la piccola e vedrai che funziona....
frpillan
QUOTE(DAF @ Aug 29 2008, 05:42 PM) *
....ho un paio di amici PRO che la piccola EN-EL3e non l'hanno nemmeno tolta dalla bustina, MB-D10 e batteria EN-EL4a e vai.....poi basta provare, togli la piccola e vedrai che funziona....

Bene... addio EN-EL3e ;-)

grazie.gif
raffaelemariotti
QUOTE(frpillan @ Aug 29 2008, 05:18 PM) *
dopo i problemi che ho avuto sulla D300.
Il togli e metti ... ha danneggiato la D300 ed il battery... ho dovuto spedire entrambi in assistenza.

dimmi di piu, cosa è successo esattamente?
vorrei comprare presto un MB-D10 ma se le cose stanno cosi devo ripensarci. hmmm.gif
frpillan
QUOTE(raffaz @ Aug 29 2008, 07:00 PM) *
dimmi di piu, cosa è successo esattamente?
vorrei comprare presto un MB-D10 ma se le cose stanno cosi devo ripensarci. hmmm.gif

Semplice ... per un mesetto non ho più utilizzato la mia D300 con MB-D10 e batterie inserite.
Bene quando la ho accesa sembrava tutto funzionare ma poi mi sono accorto che il BP non veniva più riconosciuto dal corpo e quindi le batterie (EN-El4a o EN-EL3e o stilo). Inoltre il joystic del BP non funzionava più.
Funzionava solo lo scatto e basta.
Se leggi nel forum troverai una marea di post di gente con problemi con il BP MB-D10 con la D300.
Fortuna che ho due MB-D10 ed una D700 .. altrimenti avrei fatto difficoltà a capire dove stava il problema...
Forse mi è capitatoc "SOLO" un corpo ed un BP "sfigato" ... visto che dalla D80 alla D200 non ho mai avuto un solo problema.... però se non avevo la mia fiammante D700 ... ora ero "a piedi".

Ciao
frpillan
QUOTE(frpillan @ Aug 29 2008, 07:12 PM) *
Semplice ... per un mesetto non ho più utilizzato la mia D300 con MB-D10 e batterie inserite.
Bene quando la ho accesa sembrava tutto funzionare ma poi mi sono accorto che il BP non veniva più riconosciuto dal corpo e quindi le batterie (EN-El4a o EN-EL3e o stilo). Inoltre il joystic del BP non funzionava più.
Funzionava solo lo scatto e basta.
Se leggi nel forum troverai una marea di post di gente con problemi con il BP MB-D10 con la D300.
Fortuna che ho due MB-D10 ed una D700 .. altrimenti avrei fatto difficoltà a capire dove stava il problema...
Forse mi è capitatoc "SOLO" un corpo ed un BP "sfigato" ... visto che dalla D80 alla D200 non ho mai avuto un solo problema.... però se non avevo la mia fiammante D700 ... ora ero "a piedi".

Ciao

Risultato finale del problema che avevo nella mia D300 ... domani torna a "casa" (per ripararla hanno ordinato a Nikon Japan la circuiteria interna del corpo ...l' MB-D10 sembra che non avesse problemi).
Quando mi arriva, voglio proprio verificare a fondo se è ok ...

Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.