Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > Accessori
Alex...D810
Ciao ragazzi... scusate il titolo poco chiaro, ma non sapevo esattamente cosa scrivere!
Mi spiego meglio... a me servirebbe una sorta di "marsupio gigante" per contenere un 14-24, 24-70, 105, TC-17 e SB-800.
Il tutto lo utilizzerei durante alcune escursioni in paesi dove il caldo ti fa scappare la voglia di portare sulle spalle uno zaino capiente ma ingombrante e che (inevitabilmente) caccia un caldo incredibile, in più si rivela scomodo quando ti tocca cambiare l'ottica in breve tempo!
Ciò che vorrei è un qualcosa che (all'occorrenza) mi dia la possibilità di sostituire la lente in meno tempo possibile e che sia allo stesso tempo un prodotto forte ed antipolvere.
La macchina la terrei al collo e le schede di memoria (e le batterie di scorta) in comodi tasconi laterali di quei bei pantaloni da escursione.
Spero d'essermi spiegato bene e spero che qualche Nikonista esperto mi dia delle dritte in merito.
Vi ringrazio anticipatamente...

Alex
WalterB61
Per questo genere di trasporti mi sono procurato un giubbino in un negozio di articoli per la pesca, un sacco di tasche e la schiena è di tessuto traforato
Alex...D810
Ti ringrazio Walter per il consiglio, lo terrò presente!
Ho navigato un po' in internet ed ho trovato un prodotto della "Tamrac" che probabilmente fa al caso mio.
E' della serie "Velocity", il codice è 5765.
IPB Immagine
IPB Immagine

Non mi resta che recarmi in un punto vendita e visionarlo di persona.

Grazie a tutti...

Alex
silver82
Ciao Alex, prova a dare un'occhiata a questi:

Qui

oppure

Qui

Ciao
Carmine
bird74
questa è quella che mi piace di più, peccato sia difficile trovarla in italia

http://www.goboda.com/
seccia
QUOTE(WalterB61 @ Aug 29 2008, 12:18 PM) *
Per questo genere di trasporti mi sono procurato un giubbino in un negozio di articoli per la pesca, un sacco di tasche e la schiena è di tessuto traforato

anch'io l'ho trovato, però non in un negozio di articoli per la pesca ma su un sito che produce gilet fotografici

http://www.geocroma.com

ciao
Alex...D810
QUOTE(seccia @ Sep 4 2008, 03:54 PM) *
anch'io l'ho trovato, però non in un negozio di articoli per la pesca ma su un sito che produce gilet fotografici

http://www.geocroma.com

ciao

Ti ringrazio, Seccia... ho dato un'occhiata al prodotto... sembra ottimo!
L'unico svantaggio è che dovrò utilizzarlo in Egitto durante le escursioni programmate di una crociera sul Nilo... caccierà sicuramente più caldo di un marsupio fotografico.
Comunque lo terrò presente per eventuali escursioni meno "calde".

Ciaooo...

Alex
cosimo.camarda
ottima segnalazione! grazie mille.
Alex...D810
Ciao a tutti... oggi mi sono recato in un negozio di Milano ad acquistare il Tamrac 5765, ma (visionandolo dal vivo) ma soprattutto provando ad inserire tutto il materiale che dovrò portarmi nelle escursioni, mi sono ricreduto!!!
Purtroppo è risultato un po' troppo piccolino!!!
Per fortuna il negoziante aveva ricevuto proprio oggi una consegna dalla Lowepro e (con grande sorpresa) mi ha fatto vedere un nuovo marsupio molto più capiente!
E' il Lowepro Inverse 200 AW.
Ho inserito il 14-24 - 105 micro VR - D200 con battery pack con montato (in prestito dal negoziante per la prova) il 24-70 e il flash SB-800.
Un po' pesantino ma estremamente comodo!
In pochissimo tempo è possibile accedere comodamente a tutti gli accessori e cambiare le lenti.
Lo consiglio per chi (come me) non vuole perdere troppo tempo con gli zaini... (ogni volta che devi accedere all'attrezzatura ti devi fermare, toglierti lo zaino, aprirlo, ecc... ecc..).
Non mi resta che provarlo sul campo!

Buoni scatti...

Alex
danighost
Scusa Alex, ma ci creo che prima era comodo lo zaino per te: usavi una lente sola messicano.gif .

Battuttaccia a parte, noto con piacere che ti stai allargando finalmente, chissà se qualche volta si riuscirà a combinare un'uscita?

Tornando in tema: ottima scelta la tua, come ben sai io uso le borse, ma per una configurazione particolare, dovrò prendermi prima o poi una sorta di marsupio.
cosimo.camarda
ieri ho preso questo:

LOWEPRO OFF TRAIL 2.

per le uscite leggere è fantastico.
seccia
QUOTE(Alex 200 @ Sep 8 2008, 09:38 PM) *
Ciao a tutti... oggi mi sono recato in un negozio di Milano ad acquistare il Tamrac 5765, ma (visionandolo dal vivo) ma soprattutto provando ad inserire tutto il materiale che dovrò portarmi nelle escursioni, mi sono ricreduto!!!
Purtroppo è risultato un po' troppo piccolino!!!
Per fortuna il negoziante aveva ricevuto proprio oggi una consegna dalla Lowepro e (con grande sorpresa) mi ha fatto vedere un nuovo marsupio molto più capiente!
E' il Lowepro Inverse 200 AW.
Ho inserito il 14-24 - 105 micro VR - D200 con battery pack con montato (in prestito dal negoziante per la prova) il 24-70 e il flash SB-800.
Un po' pesantino ma estremamente comodo!
In pochissimo tempo è possibile accedere comodamente a tutti gli accessori e cambiare le lenti.
Lo consiglio per chi (come me) non vuole perdere troppo tempo con gli zaini... (ogni volta che devi accedere all'attrezzatura ti devi fermare, toglierti lo zaino, aprirlo, ecc... ecc..).
Non mi resta che provarlo sul campo!

Buoni scatti...

Alex

grazie della segnalazione, l'ho acquistato anche io e devo dire sono molto soddisfatto.

ciao
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.