QUOTE(Skylight @ Aug 30 2008, 12:18 AM)

Sono inadatti per il fotoritocco, vanno benissimo per i giochi dove occorrono tempi di risposta elevati e zero scie.
Si, l'ho letto...
quindi dovrei sceglirne uno che non sia TN. Ci sono altre sigle tipo S-ISP ecc...vanno bene tutte o c'� una scala di "bont�"?

Non serve il terzo monitor

, basta un computer con scheda grafica con uscita per due monitor. Dove hai aperto Photoshop � presente il sistema operativo, nell'altro solo le palette ...
Lo so...ma ho un Mac e un PC. Il mac arriva senza monitor e ho il PC collegato al Samsung.
Se collego il Samsung al Mac e prendo l'Eizo e collego anche quello al Mac mi rimane il PC senza monitor...quidni devo prenderne un terzo per avere la postazione composta da Mac + 2 monitor e PC con un monitor...

Infatti non occorre spendere 1000 euro per un monitor "decoroso".
Sar� drastico, ma un Tn vale l'altro secondo me, a patto di rimanere su buone marche come NEC, Samsung, ViewSonic ed altre marche di qualit�.
http://www.prad.de/en/monitore/buyers-guide/graphic21.htmlQui ci sono i migliori per la grafica (e fotografia) ma costano moooolto per le mie tasche.
Nel sito ci sono molti altri monitor e viene specificato se sono TN o altro... Ce ne sono molti e ne ho trovati alcuni che non sono TN e che potrebbero andare...rimane da sapere se, escluso i TN, vanno tutti bene....

Non ho ben capito per� se il lavoro di web design e grafica per stampa lo fai in studio o a casa.
Scrivi che ti piace anche la fotografia ...
Se per web design pu� bastare un Tn, per grafica stampa e fotografia ti serve un monitor adeguato.
Ho uno studio grafico ma � una ditta individuale ed � un anno che ho aperto...sto comprando piano piano un p� tutto...PC, Mac, stampante, scanner, CS3 Web Premium (2499 euro), scrivanie ecc ecc...ora ho quasi tutto ma sto investendo quasi tutto per comprare hardware, software e "arredamento"...
Capisci che se per il Web design il TN va bene...vorrei qualcosa in pi� ma il mio budget � quello che �. Se riesco bene...altrimenti mi prender� un TN :-(
Ho 350 euro e mi serve un 22"
Grazie mille per le risposte
Luca