Mi serve un buon monitor che gestisca bene i colori e di dimensioni un p� pi� generose del mio 17".
Stavo valutando il LaCie 320 o 324, pi� o meno siamo sullo stesso prezzo.
Chiaramente a parit� di prezzo si � pi� invogliati ad acquistare quello pi� grande, ma poi bisogna valutare la qualit� e le reali necessit� di dimensioni, forse un monitor troppo grande pu� dare fastidio agli occhi (non posso tenere il monitor a pi� di 60cm dagli occhi).
Il 324 sembra offrire uno spazio colore molto pi� ampio del 320, oltre ad una dimensione maggiore e da un tempo di risposta di soli 6sec contro i 16sec del 320. In compenso per� il 320 ha un dot pich di 0,25 mentre il 324 � di 0,27. Questo paramentro dovrebbe incidere sull'omogeneit� e sulla nitidezza a favore del dot pich pi� piccolo. Fatte queste considerazioni....qual'� meglio?
Inoltre,
pi� o meno allo stesso prezzo dei 2 LaCie 320 e 324 mi hanno proposto un Eizo CG222W. Come qualit� del colore mi sembra di capire che sia fantastico, ma mi lascia perplesso la sua risoluzione, con un dot pich di 0,282. Mi sembra un valore un p� alto, voi cosa ne pensate?
Mi sono documentato e il CG222W sembra essere uguale come caratteristiche tecniche al S2231W che per� costa la met�. Cosa pu� esserci di diverso tra questi due monitor per una differenza di quasi 500caff�?
Un'altra considerazione, il S2031W costa la met� del LaCie 320 e anche questi due hanno caratteristiche molto simili...
In alternativa al 324, sempre sui 24" c'� anche l'Eizo SX2461W, che mi pare di capire sia anch'esso un ottimo monitor.
Che confusione...