Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > Accessori
alsab
Ho intenzione di acquistare un nuovo notebook dal momento che per questioni di praticità e di spazio non posso indirizzarmi su un fisso. Molti mi consigliano, visto l'utilizzo del computer quasi esclusivamente per la fotografia, di acquistare un MacBook ma fino in fondo non ho capito quali vantaggi andrei ad avere rispetto all'attuale Windows. Uso principalmente PP Cs3 visto che i sofware Nikon sul mio notebook si piantano...
Grazie anticipatamente a chi mi aiuterà a chiarirmi le idee. grazie.gif
bird74
ti consiglio un mac book pro... mi dirai: " e bravo! lo sapevo!" smile.gif

credo però che per photoediting raw il macbook semplice non sia il max
silver82
Ciao alsab!

Sono possessore da Aprile, o meglio utilizzo da Aprile il MacBook che ho fatto acquistare a mia sorella!

Ottima macchina se si pensa alla portabilità ed ad un'unitilizzo comune!

Lo uso sia con Photoshop che con Aperture, ma soltanto perchè il mio notebook non ce la fa più!

Ottima macchina, non ho sentito fin ora, lavorando sui file della D300, alcun limite per quanto riguarda scheda grafica e ram, ma non è a mio parere adatto per lavorarci in fotoritocco a causa dello schermo troppo piccolo !

Io sto aspettando che escano i nuovi MacBook Prò e prenderò il 15,4" a cui poi affiancare un monitor esterno!

Ciao!
Carmine
litero
Ci sono migliaia di notebook "adatti" (inteso come potenza di calcolo) per il fotoritocco; l'unica cosa veramente limitante è il monitor, di qualsiasi notebook.
Personalmente ritengo, ormai, gli apple solo elementi di arredo... e quasi neanche più quello considerato che molte case produttrici stanno sfornando ottimi chassis.
Insomma... qualsiasi cosa comprerai comprala con il massimo della ram, con un processore potente, un buon hd, una scheda video non condivisa e magari un bel monitor esterno per quando lavori a casa.
se invece prendi un Apple... bhè non è che ci sia grande scelta...
La seria toshiba A300 con 4 gb di ram è abordabilissima come prezzo, considera anche i nuovi sony serie Z mi sembra o FW.
Anche i Dell non sono affatto male... puoi andare sul sito e provare a personalizzarne uno della serie XPS

P.S.
c'è la possibilità di farsi fare anche un note "personalizzato" prova a cercare su google i prodotti di DPCtech, mycizmo o santech; ti stupiranno.

cosimo.camarda
a mio avviso i toshiba, secondo me, sono i migliori!
Fabrizio31
Se hai intenzione di non usare monitor esterni, valuta i notebook Sony Vaio con pannello lcd a doppia lampada; un'altro mondo

Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.