Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > Accessori
decio69
Ciao a tutti spero possiate aiutarmi a risolvere questo che per me è un GROSSO PROBLEMA !!
Posseggo la D300 e faccio foto sportive (calcio giovanile) ho la necessità continua di scaricare le mie compact flash sul portatile e questo è il mio problema.
Il portatile non è provvisto (ed a quanto ne so io nessun portatile lo ha) di lettore per le CF.
Quindi ho un lettore esterno di quelli multi formato (nzi ne ho 2) e per scaricare una CF con 200 foto da ca 7mb l'una mi ci mette minimo 30 minuti cosa che invece se la inserisco in un lettore di schede del mio fisso di casa mi ci vuole solo 3 minuti.
Questa perdita di tempo è per me un GROSSISSIMO PROBLEMA ...
Posso sapere se sono io che sbaglio qualcosa ?
Posso sapere come fate voi a scaricare le vostre CF?
Ovvio che potrei usare la D300 e andrei + veloce ma non posso perchè devo usarla per fare le foto .
Vi ringraziop in anticipo per le vostre risposte e con la speranza di risolvere questo problema colgo l'occasione per augurare a tutti voi una BUONA GIORNATA

Simone
mariomc2
QUOTE(decio69 @ Sep 3 2008, 09:36 AM) *
Ciao a tutti spero possiate aiutarmi a risolvere questo che per me è un GROSSO PROBLEMA !!
Posseggo la D300 e faccio foto sportive (calcio giovanile) ho la necessità continua di scaricare le mie compact flash sul portatile e questo è il mio problema.
Il portatile non è provvisto (ed a quanto ne so io nessun portatile lo ha) di lettore per le CF.
Quindi ho un lettore esterno di quelli multi formato (nzi ne ho 2) e per scaricare una CF con 200 foto da ca 7mb l'una mi ci mette minimo 30 minuti cosa che invece se la inserisco in un lettore di schede del mio fisso di casa mi ci vuole solo 3 minuti.
Questa perdita di tempo è per me un GROSSISSIMO PROBLEMA ...
Posso sapere se sono io che sbaglio qualcosa ?
Posso sapere come fate voi a scaricare le vostre CF?
Ovvio che potrei usare la D300 e andrei + veloce ma non posso perchè devo usarla per fare le foto .
Vi ringraziop in anticipo per le vostre risposte e con la speranza di risolvere questo problema colgo l'occasione per augurare a tutti voi una BUONA GIORNATA

Simone

è possibile che siano lettori USB 1.0? Nel caso prendi dei lettori USB 2.0 o firewire molto più veloci.
Ciao
Alessandro Castagnini
Beh, 30 minuti mi sembra un tempo troppo lungo!

Non è che il lettore è USB 1 e non 2?
Oppure l'HUB USB del tuo portatile è 1 e non 2?
Oppure ha problemi la scheda sul tuo PC.

Il portatile, immagino, lo usi a batteria e non connesso alla rete: hai provato quanto dura il trasferimento fatto in casa e collegato alla 220V?

Anch'io uso un lettore esterno sul portatile, ma questi tempi di download, mai visti.
gigigi50
Ciao,
anni fa ho comprato il DJ-BOOK 2000, lo trovo ottimo per caricare le foto, una CF da 4 Giga ci impiega circa 4 minuti. All'interno si possono mettere HD da 2,5" fino a 120 Giga, lo trovi quì http://www.magnex.it/prodotti/mp3/mp3_hdd/...000/djb2000.htm.
Spero di esserti stato di aiuto
Luigi
decio69
Grazie anzitutto per le risposte!
Rispondo in generale a tutti dicendo che uso un lettore di schede che è 2.0 e così è scritto Hi SPPED
Le porte del mio portatile sono 2.0 e lo dimostra il fatto che se attacco uno dei miei HD esterni non alimentati per scaricare ad esempio un film da 4gb mi ci mette ca 3 minuti.
Ultima risposta no di solito quando scarico le foto son collegarìto alla corrente a 220 ho una postazione apposita con attacco di corrente.

Non ricordo adesso il nome di chi mi ha detto che non ha i mei tempi ... cosa usi te ??

Adesso invio questo e vado a vedere il link mandato dall'altro...

Comunque vi ringrazio ancora .

Simone
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.