Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > Accessori
Aerospace
Mi è appena arrivata tramite corriere una EN-EL9 per la mia D60,originale con scatola ologramma e tutto.
Ordinata perchè secondo manuale,sito e tutte le brochure,è l'unica compatibile con la D60.
Inserisco la batteria,accendo e..zac!Un messaggio avvisa che non è possibile usare quella batteria con la fotocamera,e di installarne una compatibile,mi viene preclusa ogni operazione che non sia lo spegnimento.

A questo punto le possibilità sono due:
-Nikon produce EN-EL9 lievemente diverse per D40,D40x e D60,e quindi via software impedisce l'uso non corretto tra un tipo e l'altro

oppure

-il venditore mi ha rifilato una copia perfetta di EN-EL9 e il software della D60 si accorge che è una batteria contraffatta?

Grazie in anticipo!
Alessandro Castagnini
Beh, stando al manuale, la batteria per la D60 è proprio la EN-EL9.

Prova, delicatamente, a pulire i contatti sia sulla batteria sia on-camera e riprova.

Ma l'hai comprata sul noto sito d'aste? Se i suggerimenti di cui sopra non danno frutti, allora, i casi sono due:

1. Potrebbe essere che la batteria, non sia proprio una EN-EL9.
2. Potrebbe essere che la tua macchina non è proprio una D60!

Io propenderei più per la prima ipotesi. Prova a contattare il venditore e chiedi spiegazioni.

Ciao,
Alessandro.
Aerospace
QUOTE(xaci @ Sep 6 2008, 03:24 PM) *
Ma l'hai comprata sul noto sito d'aste?

Bingo!Presi da due venditori diversi.
Per quanto riguarda la fotocamera..beh,vista la qualità delle foto se non è una D60 è una D200 biggrin.gif
Invece per la batteria(Hong Kong) inizio ad avere seri dubbi.Ma se i dubbi sono giusti,allora nel clonare le batterie hanno lo stesso livello di precisione che hanno con le note schede di memoria.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.