Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > Accessori
gentili75
Salve, ho un problema, salvo le mie foto (D200) su supporto DVD-R ma quando inserisco il DVD nel PC per rivederle è lentissima la visualizzazione, anche delle anteprime, sento il lettore che "va avanti e indietro" ma la foto ci mette tantissimo per apparire.

Uso un portatile con Vista (il pc è molto potente, quindi non è quello il problema).

Con il pc fisso con XP (vecchissimo e lento) mi appaiono molto piu velocemente le foto.

Cosa posso fare??? AIUTOOOO!
Einar Paul
I lettori/masterizzatori per portatili hanno prestazioni in read-out inferiori a quelle dei loro "colleghi" per PC; il problema potrebbe derivare proprio da questo.
Fai un test: copia il contenuto del DVD sul disco fisso del portatile ed avvia la visualizzazione da lì; dovresti avere un netto incremento di velocità nella visualizzazione dei tuoi scatti.

Saluti
Einar
tpaolo
Controlla se in Windows Vista è attiva l'anteprima delle foto.
Controlla successivamente la presenza di un antivirus (associato all'anteprima rallenta moltissimo).
La masterizzazione può variare di qualità al variare del supporto, del software di masterizzazione, dalla presenza attiva texano.gif dell'antivirus durante la masterizzazione e dalla velocità di scrittura.
Se hai masterizzato da un altro pc potrebbe esserci maggiore difficoltà nella lettura delle tracce.
In questa ultima eventualità prova a masterizzare alla velocità massima di 1x o 2x.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.