Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > Accessori
maurogo
Avevo deciso di acquistare la stampante Epson r2400 ma guardando il listino vedo che è uscita la r2880 con le stesse caratteristiche della 2400. Visto il prezzo pressochè uguale pensavo di prendere la nuova uscita. Qualcuno ha avuto modo di provarla per capire le differenza con il modello precedente.
Saluti
Mauro
alexb61
Ciao, io non ho avuto modo di provarle entrambe, ma possiedo la 2400: ottima macchina, magari ora che è uscita la sorellina maggiore potresti anche trovarla ad un buon prezzo.
Penso che cadrai comunque in piedi a prescindere dalla scelta.
ciao

alex
maurogo
Ho acquistato la r2880. Adesso devo prendere le cartucce e vedo che ci sono 4 cartucce di nero. Nero foto, nero light,nero light light e nero mate. Come devo comportarmi per l'utilizzo dei vari tipi di nero, considrando che posso caricare solamene 8 cartucce.
Saluti
alexb61
Ciao, se è come la mia, solo 2 cartucce di nero sono fisse: il light e il light light. Dopodiché, a seconda del tipo di carta che usi, puoi alternare la nero photo con la nero matte. Ovviamente la nero photo non la puoi usare con la carta opaca (archival mi pare si chiami) e la nero matte non la puoi usare con le carte lucide o semilucude.
Tra l'altro, a seconda della cartuccia che hai inserito, dalla finestra di selezione carta non vedi le carte incompatibili con la cartuccia.
Ciao

alex
maxtn
Vorrei prendermi la Epson r2400 o r2880, dopo aver visto alcune stampe su carta opaca da "favola", altro che laboratorio online...
Però mi piacerebbe calcolare il costo copia di una stampa A3, per la carta ho trovato ma per il colore qualcuno ha fatto qualche calcolo?
alcarbo
QUOTE(Falcon58 @ Jul 31 2008, 11:11 AM) *
Il nuovo modello, la 2880, è già uscito; tutto sta nel vedere se va a sostituire o ad affiancare la 2400. Nel primo caso dovrebbe diminuire di prezzo, altrimenti no. La 2880 ha altri tipi di inchiostri, quindi in teoria potrebbe anche solo affiancarla.

Ciao

Luciano

QUOTE(Zenox @ Oct 4 2008, 06:38 PM) *
La 2880 usa i nuovi inchiostri ultrachrome k3 vivid magenta che dovrebbero migliorare la gamma di colori riproducibili nei viola e in generale con i colori collegati al magenta.
In più se si usano sistemi macos X c'e' la possibilità di usare i driver per stampare a 16 bit, che in linea teorica dovrebbero riuscire a tirar fuori una maggiore corrispondenza cromatica con ciò che catturiamo con le nuove fotocamere (D3, D700, D300) tramite i 14 bit.
Ma siamo nel campo della teoria in quanto non ho riscontri pratici su questo punto.

Saluti,
Enzo

Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.