QUOTE(gaetano_df @ Sep 9 2008, 04:34 PM)

Ho da poco preso una D700.
Qualcuno meglio informato di me sa dirmi se è possibile montarci un vetrino Brightscreen a immagine spezzata per D3?
Uso ancora diversi Nikkor manuali e la vista non mi assiste più tanto, sicché mi farebbe comodo, e quello citato è l'unico vetrino per Nikon Fx attualmente disponibile dal momento che neanche Katz Eye Optics ne produce attualmente (almeno a quanto ne so).
Grato per le informazioni.

Gaetano
Non ne sono sicuro, per la diversa copertura del mirino. Dopo un po' di tempo, appariranno comunque vetrini specifici per D700. Il vetrino di serie (tipo 'B') mi è sembrato però molto adatto alla MAF manuale. Nel mio caso, consente di mettere a fuoco con precisione pari o superiore a quella del telemetro elettronico, anche a f/1.4. E' quasi allo stesso livello di quelli B2/B3 per FEx/FMx, che però sfruttano un maggiore ingrandimento dell'oculare e quindi sono essenzialmente più precisi.
Occorre in ogni caso regolare perfettamente il correttore diottrico (all'infinito) e indossare sempre le lenti per lunga distanza (meglio se a contatto). Comunque il telemetro a 3 led e i mirini ingranditori (DK17M e DG-2) dovrebbero essere in grado di risolvere al meglio la maggior parte dei problemi con spesa pari o minore di quella dei vetrini speciali.
A presto
Elio