Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > Accessori
Scrondo
Qualcuno di Voi sa dirmi dove e' finito Adobe Gamma in Photoshop CS3 ? Con tutta la mia buona volonta' non l'ho trovato ne' sotto il Pannello di Controllo (dove di solito dovrebbe essere), ne in Avvio Automatico e ne nei File Comuni.
Non e' che devo reinstallare il CS2 per averlo ? ... O magari comprarmi una sonda ?

Grazie

Bye
Marco (BO)
Slonko
Probabilmente ha cambiato nome in Adobe Color Common Setting e deve essere installato.
In Xp vai su pannello di controllo - installazione applicazioni, dovresti visualizzarlo e installarlo!
Buona fortuna!
alexb61
QUOTE(Scrondo @ Sep 9 2008, 06:48 PM) *
Qualcuno di Voi sa dirmi dove e' finito Adobe Gamma in Photoshop CS3 ? Con tutta la mia buona volonta' non l'ho trovato ne' sotto il Pannello di Controllo (dove di solito dovrebbe essere), ne in Avvio Automatico e ne nei File Comuni.
Non e' che devo reinstallare il CS2 per averlo ? ... O magari comprarmi una sonda ?

Grazie

Bye
Marco (BO)

la seconda che hai detto... lascia perdere le calibrazioni ad occhio, su un sito che se vuoi ti linko in PM, trovi lo spyder2 pro ad un buon prezzo...

alex
Scrondo
L'Adobe Color Common Setting proprio non lo trovo...
Per quanto riguarda la sonda che ne dite tra EyeOne Display2 di XRite e lo Spider3 Elite ?
meialex1
Andiamo in accessori e supporti......

Ciao
Slonko
QUOTE(Scrondo @ Sep 9 2008, 08:31 PM) *
L'Adobe Color Common Setting proprio non lo trovo...
Per quanto riguarda la sonda che ne dite tra EyeOne Display2 di XRite e lo Spider3 Elite ?

Nell'attesa di acquistare un calibratore prova QuickGammaLoader :

http://www.quickgamma.de/infoen.html
Massimo.Novi
QUOTE(Slonko @ Sep 9 2008, 07:52 PM) *
Probabilmente ha cambiato nome in Adobe Color Common Setting e deve essere installato.
...

Ciao

Pių probabilmente l'Adobe Color Common Setting serve solo per sincronizzare il Color Management tra le applicazioni delle suite Adobe (es. Photoshop, InDesign, Illustrator)...

Evitate calibrazioni mediante software (l'occhio non riesce a linearizzare il gamma correttamente).

Meno che mai su schermi LCD.

Saluti

PS per la sonda direi Spyder 3 Pro (Elite non ha funzioni utili per l'utente normale).
Scrondo
Ho visto sul sito nital che c'e' una recensione sulla calibrazione del monitor con Spider3 Elite.. e' applicabile anche allo Spider3 PRO ?
Massimo.Novi
QUOTE(Scrondo @ Sep 10 2008, 03:28 PM) *
Ho visto sul sito nital che c'e' una recensione sulla calibrazione del monitor con Spider3 Elite.. e' applicabile anche allo Spider3 PRO ?

Ciao

Si. La differenza Pro-Elite č nella personalizzazione di alcuni parametri via software (peraltro non utili nella maggior parte dei casi).

Saluti
Scrondo
Grazie mille

Ciao
Umbi54
QUOTE(Slonko @ Sep 9 2008, 09:55 PM) *
Nell'attesa di acquistare un calibratore prova QuickGammaLoader :

http://www.quickgamma.de/infoen.html

Ciao,
provato e installato, molto semplice mafunziona.
Saluti
Umberto
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.