pirin2
Sep 11 2008, 06:50 PM
avrei bisogno di acquistare un nuovo monitor e ho letto parecchi interventi sul forum, il mio problema per� � un budget (come da titolo) limitato.
non posso andare, e gi� sono molto tirato, oltre i 350-400 euro e vorrei comprare qualcosa di buona qualit� per il fotoritocco.
avete qualche cosiglio da darmi?
...oppure � meglio che rinunci
grazie
Marvin
Sep 12 2008, 12:45 PM
A quel prezzo mi s� che non trovi nulla di serio adatto alla fotografia. Devi aggiungermi almeno un centinaio di � al tuo budget per cominciare a ragionare su un 20"
pirin2
Sep 12 2008, 02:12 PM
grazie della risposta,
aggiungendo quella cifra cosa consiglieresti?
� chiaro che se qualcuno ha altri consigli per la cifra indicata...
mirko_nk
Sep 12 2008, 03:16 PM
Io ho un acer da 250 e..o, tarato con lo spyder 2 pro e mi ci trovo benissimo.... � ovvio che non � perfettamente omegeneo e devi stare davanti, ma quando lavori al computer non stai mica di lato?.....
Stampo da circa 2 anni presso un serio LAB (e non minilab) foto senza trovare problemi...
Marvin
Sep 12 2008, 05:32 PM
Io a casa ho un buon Samsung, 730BF, calibrato ed � un gran bel monitor...per il suo prezzo...non troppo preciso per fotografia. Mi spiego, i contrasti non sono veritieri, chiude troppo i toni scuri, le sfumature sono scalinate, la luminosit� non � omogenea, cambia un tot la luminosit� da una parte all'altra dello schermo, e soprattutto dalla parte alta e bassa. Inoltre se non sei proprio preciso davanti e parallelo allo schermo la situazione diventa ingestibile, basta spostarsi di pochissimi centimetri e noti differenze. Tutto questo non � un buon monitor da fotografia.
Infatti sto per prendere un LaCie o un Eizo 24" da circa 1000-1200�, che sono il minimo per un buon monitor senza troppe pretese.
Attorno ai 600� ci sono gi� dei discreti Eizo 20", prova a spulciare per la rete.
pirin2
Sep 15 2008, 08:13 AM
mi potreste indicare qualche modello?
le caratteristiche da valutare?
grazie
pirin2
Sep 15 2008, 08:28 AM
QUOTE(fabiosalsi @ Sep 15 2008, 09:13 AM)

mi potreste indicare qualche modello?
le caratteristiche da valutare?
grazie
...mi sono scordato un pezzo:
eizo S2100,
samsung 971p
sono modelli che possono andare, scusate ancora ma ne capisco veramente poco.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum
Clicca qui.