Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > Accessori
Drindren
Salve a tutti, ho calibrato il monitor del mio notebook con Spyder2Express della colorvision.
Finita la calibrazione il programma mi ha creato il profilo ICC, profilo che trovo nel pannello di controllo alla voce "Gestione colori" come profilo predefinito.

Il problema è il seguente: all'avvio di Windows Vista appare la finestra della Colorvision e il profilo viene caricato correttamente ma dopo qualche secondo perde il profilo e ritornano i colori di fabbrica.
C'è qualcosa che mi sfugge nelle impostazioni?
Ho calibrato anche il pc fisso, dove ho XP e li nessun problema.

Se qualcuno può aiutarmi, grazie a tutti.

Altre info: scheda video Ati HD3470 con Catalyst Control, windows Vista (32bit)
Drindren
nessuno ha avuto questi problemi o simili?
decarolisalfredo
Lo vedi quì al posto di Adobe RGB?

Perchè ha sempre funzionato anche con Vista
Drindren
QUOTE(decarolisalfredo @ Sep 20 2008, 11:29 PM) *
Lo vedi quì al posto di Adobe RGB?

Perchè ha sempre funzionato anche con Vista

No, li c'è scritto sRgb e dei numeri. Devo mettere il profilo della spyder?
Fino ad ora ero riuscito a mantenere il profilo disattivando da msconfig l'avvio del catlyst control della Ati
brusa69
Ho avuto lo stesso problema...
Colorvision carica il profilo ma viene poi resettato da Windows Vista al default (probabilmente dal suo nuovo Color Management system), su xp tutto normale.

Per risolvere devi scaricare Startdelay e ritardare lo startup automatico di Colorvision di 10/20 secondi (fai delle prove) vedrai che ritardandone la partenza, il profilo verrà mantenuto.

ciao
Drindren
dopo aver impostato il profilo spyder anche nella finistra avanzate (dispositivo) tutto funziona correttamente anche facendo caricare in avvio il Catalyst control della ATI.
Grazie a tutti per i consigli
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.