Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > Accessori
Digital3
Buona sera,
mi trovo a dover scegliere una borsa per portarmi in giro la D50 e accessori.

Ho guardato i siti Lowepro, Tamrac ed un altro che non ricordo ma ci sono veramente tanti prodotti e spesso dalle foto non si capisce bene la reale capienza.

Quello che io vorrei, se esiste, è una borsa organizzata come il disegno che allego.

Chiedo scusa per lincapacità rappresentativa ma spero che lo schizzo renda l'idea di quello che cerco.

Aiutatemi, per favore.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Grazie mille.

Ciauz biggrin.gif
Digital3
Il corredo alla fine degli acquisti sarà così composto:

AF 24 f/2.8D
AF 50 f/1.8D
AF 85 f/1.8D
AF 180 f/2.8D IF
SB-600

Ciauz biggrin.gif
mariomc2
dai un0occhiata qui non credo la troverai esattamente come il disegno ma qualcosa di simile certamente
Digital3
Grazie del link mariomc2.

Effettivamente ce en sono molte ma mi sembra nessuna come il disegno.

Forse la posso brevettare messicano.gif messicano.gif messicano.gif

Sapevo che sarebbe stata un'impresa ardua.

Qualche altra idea?

Ciauz biggrin.gif
nippokid (was here)
Ciao,
ehm, tralasciando il disegno... (a proposito: complimentoni!! guru.gif laugh.gif ) ...se provi a spiegare meglio che tipologia di borsa cerchi sarà più facile sottoporti delle alternative...

Borsa corredo, come da titolo? o borsa "operativa"?
Classica borsa a tracolla o borsa "multifunzione" ?
Borsa "slim" a sviluppo verticale o borsa "larga" ?
Sicuro della borsa oppure anche un "veloce" monospalla...

La quantità di attrezzatura che hai elencato non è "critica", sarà facile farla stare comodamente in molte soluzioni per il trasporto...

hmmm.gif

byeuz biggrin.gif

Digital3
Allora mettiamo dei paletti come giustamente dice nippokid:

1- Monospalla super speedy
2- uso amatoriale
3- Divisori riposizionabili (non necessariamente a blocchi come le Domke)
4- Tessuto tecnico (niente pelle)
5- Capienza se possibile compatibile al corredino (volendo possiamo lasciare fuori il 180)
6- Sviluppo verticale o orizzontale (larga massimo 33 cm) per le altre misure starei su 18-22 cm
7- Non deve pesare 1.6-1.8 come certe Lowepro
8- Se fosse possibile avere accessibilità a tutte le ottiche in modo indipendente senza estrarre la fotocamera (qui forse incompatibile con la tipologia a sviluppo verticale)

Quando dico che, se non avessero inventato i programmi per disegnare a PC, sarei stato disoccupato, allora ho ragione messicano.gif

Ciauz biggrin.gif
cosimo.camarda
..secondo me devi prendere la borsa, non per quello che hai...in genere risulta piccola...lowepro e tamrac sono i migliori secondo me.
Digital3
Guardando in giro ho visto queste:

Lowepro

Rezo 170 AW/Rezo 180 AW

Nova 2 AW/Nova 3 AW/Nova 180 AW

Domke

F-2 original

Cosa ne dite?

Cosimo intendi dire che è inutile stare risicati con lo spazio? Su questo hai ragione, ma non volevo prendere cose tanto enormi altrimenti andare in giro diventa un caos.

Grazie per l'aiuto che mi state dando.

Ciauz biggrin.gif
Digital3
Ho visto anche i Tamrac ed in particolare:

5534 Borsa Adventure Messenger 4

5603 - Borsa System 3

5606 - Borsa System 6

Il problema è che pesano come un macigno.

Per la qualità non discuto.

Ciauz biggrin.gif

Digital3
Il cerchio si è ristretto attorno ai seguenti modelli:

LOWEPRO

Fastpack 250
CompuDaypack
Orion Trekker II
Rover AW II

Tamrac

3380 - Aero Zaino Foto/Laptop 80
5547 - Zaino Adventure 7

Sono passato ai modelli tipo "zaino" per un motivo di praticità ovvero: se prendevo la borsa od il monospalla sarei stato costretto a portarmi a presso anche uno zainetto per tutte le cianfrusaglie (occhiali, cellulare, acqua, guide turistiche etc.) con lo zainetto fotografico invece con un unico oggetto risolvo entrambi i problemi.

Tra i modelli scelti quali consigliate? Secondo voi uno zaino che a secco pesa da 1 a 2 kg è troppo pesante?

Grazie mille.

Ciauz biggrin.gif
Digital3
Scelte ridotte a 2 Lowepro:

Orion Trekker II e FastPack 350.

Ma quì la scelta è dura.

Gli zaini non piacciono a nessuno? hmmm.gif hmmm.gif hmmm.gif

Voi cosa ne pensate dei due modelli in lizza?

Ciauz biggrin.gif
maurizioricceri
se posso darti un suggerimento, non guardare nei siti, finiresti per acquistare cose che non non vanno bene, vai in un negozio ,guardale ,provale, segnati il modello e cerchi nel sito dove poterla acquistare eventualmente a meno.
Digital3
Acquistato!!!!! Alla fine ho preso il FastPack 250 di LowePro.

I motivi sono semplici:

1- apertura laterale che non obbliga a trafficare per prendere la macchina fotografica che quindi può restare sempre nello zaino lontana da occhi indiscreti.

2- Peso contenuto rispetto ad altre soluzioni

3- Spazio superiore molto ampio (non come uno zaino ma più che sufficiente)

4- Sembra uno zaino a tutti gli effetti (la discrezione è d'obbligo)

5- Comparto fotografico modulare e ampio

6- Ergonomia ottima e non stanca a tenerlo in spalla anche per ore (scritto in tutte le rece che ho letto)

Appena arriva posto una mini review.

Dimenticavo: colore nero (anonimo al massimo) anche se il celeste ed il rosso erano veramente belli.

Ciauz biggrin.gif
cosimo.camarda
interessante..
omysan
QUOTE(maurizioricceri @ Sep 17 2008, 11:25 PM) *
se posso darti un suggerimento, non guardare nei siti, finiresti per acquistare cose che non non vanno bene, vai in un negozio ,guardale ,provale, segnati il modello e cerchi nel sito dove poterla acquistare eventualmente a meno.

hai ragione, però in certe città la possibilità di toccare con mano o provare è ristretta a pochissimi modelli... mettiamo 4 o 5... e bisogna affidarsi alla rete per trovare quella più adatta..
Digital3
La review la trovate nel nuovo thread.

Ciauz biggrin.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.