Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > Accessori
iperdimension
Buongiorno a tutti, sono un nuovo utente del forum, nonche novello nikonista smile.gif

Ho recentemente aquistato una Nikon D60 e stavo cercando il modello adatto di coprimonitor per la mia reflex.

Dal listino accessori non risulta un coprimonitor per la D60 bensi risultano i seguenti accessori:

920381 BM-3 coprimonitor per D2Hs/D2X
920340 BM-4 coprimonitor per D70
920397 BM-5 copridisplay per D70s
920398 BM-6 coprimonitor per D200
920399 BM-7 coprimonitor per D80

Quali di questi è compatibile, oppure c'è un articolo apposta non ancora inserito?

Grazie
Tony_@
Benvenuto in questo forum e nel mondo Nikon (io sono Nikonista convinto dal 1980).

Ho cercato nei vari "meandri" tra le info che riesco ad avere spulciando "in giro" e sul sito Nital, ma non sono riuscito a trovare un coprimonitor compatibile con la D60.
Ho trovato, oltre a quelli che hai indicato, il BM-8 per D300 ed il BM-9 per D700, ma per D60 nulla.
Probabilmente non è proprio previsto (anche nelle "specifiche" non risulta) e ti dovrai adattare a ricoprirlo, se vuoi, con le apposite pellicole adesive per display reperibili facilmente in commercio.

Ciao e buone foto,
Tony.
iperdimension
Grazie per la risposta, ho anche cercato in giro su altri siti, tipo ebay per vedere cosa ci fosse in commercio ed ho trovato questo:

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewIt...n%3D4%26ps%3D42
Tony_@
Lampadina.gif sei stato più bravo di me! Pollice.gif

Ciao,
Tony.
iperdimension
Speravo ci fosse un accessorio originale Nikon

Magari lo inventeranno smile.gif
oldfox
non so se lo inventeranno...

per la d40x non esisteva....

la soluzione la trovi con quelli adesivi come il link che ti hanno messo...
senza andare in australia ci sono pure dalla germania, sempre sul sito di aste
stex_80
Vai tranquillo sulla pellicola, io la ho sulla d40x e a volte devo guardare sul bordo per verificare se c'è ancora, ...
L'ho preso ( kit da 3 pz ) sulla baia da un venditore italiano, ti dirò che l'ho anche applicata sul monitor di servizio ( quello piccolo ) della D300, per un paio di euro che costa,....
Umbi54
QUOTE(oldfox @ Sep 24 2008, 10:36 PM) *
non so se lo inventeranno...

per la d40x non esisteva....

la soluzione la trovi con quelli adesivi come il link che ti hanno messo...
senza andare in australia ci sono pure dalla germania, sempre sul sito di aste

Ciao,
senza andare neanche in Germania basta andare in un qualsiasi negozio di accessori per cellulari e con 10€ prendi la confezione di 2 o quattro copri display. io l'ho preso per la D50 e va benissimo.
Umberto
oldfox
QUOTE(Umbi54 @ Sep 26 2008, 03:01 PM) *
Ciao,
senza andare neanche in Germania basta andare in un qualsiasi negozio di accessori per cellulari e con 10€ prendi la confezione di 2 o quattro copri display. io l'ho preso per la D50 e va benissimo.
Umberto

caro umbi non so se intendi la stessa mia cosa, ma io non parlavo del foglietto di plastica copri lcd, ma di coprimontor in plexiglass trasparente(o simile) in plastica rigida, anti-uv....
10 euro per 2 foglietti di plastica sono troppi
iperdimension
Grazie a tutti per i consigli, alla fine con meno di 7 euro ho preso un copri display di plastica compatibile. Ora resto in attesa che mi arrivi e poi vediamo come mi ci trovo

grazie
Umbi54
QUOTE(oldfox @ Sep 27 2008, 11:21 AM) *
caro umbi non so se intendi la stessa mia cosa, ma io non parlavo del foglietto di plastica copri lcd, ma di coprimontor in plexiglass trasparente(o simile) in plastica rigida, anti-uv....
10 euro per 2 foglietti di plastica sono troppi

Ciao, non si tratta come dici tu di foglietti di plastica ma di pellicola anti-graffio che come sicuramente sai ha delle caratteristiche diverse, e comunque con due foglietti, come asserisci tu, ci copri 4 display, quindi come ben saprai, non é a quel punto costosa, perché appunto ci puoi proteggere le tue (e non la tua) reflex. Io le uso per tutte le mie.
Umberto
fotomonelli
QUOTE(iperdimension @ Sep 27 2008, 12:24 PM) *
Grazie a tutti per i consigli, alla fine con meno di 7 euro ho preso un copri display di plastica compatibile. Ora resto in attesa che mi arrivi e poi vediamo come mi ci trovo

grazie

Ciao iperdimension, hai ricevuto il coprimonitor rigido per nikon d60 di cui hai postato le foto?
Vorrei ordinarlo anche io e prima di farlo mi interesserebbe un tuo parere sull'oggetto.
Saluti.
ALBEPAO
Io ho questo e funziona molto bene.
Saluti.
Alberto
iperdimension
QUOTE(fotomonelli @ Nov 17 2008, 10:19 PM) *
Ciao iperdimension, hai ricevuto il coprimonitor rigido per nikon d60 di cui hai postato le foto?
Vorrei ordinarlo anche io e prima di farlo mi interesserebbe un tuo parere sull'oggetto.
Saluti.

In attesa che esca (speriamo) l'originale, questo prodotto alternativo sembra funzionare egregiamente, l'unico pecco è la bassa qualita del materiale, per il resto è adatto al 100% alla D60, si monta togliendo il coprioculare di plastica e inserendolo sulla slitta, successivamente si rimette la gomma oculare sulla slitta che si ha su questo oggetto
fotomonelli
QUOTE(iperdimension @ Nov 18 2008, 10:22 AM) *
In attesa che esca (speriamo) l'originale, questo prodotto alternativo sembra funzionare egregiamente, l'unico pecco è la bassa qualita del materiale, per il resto è adatto al 100% alla D60, si monta togliendo il coprioculare di plastica e inserendolo sulla slitta, successivamente si rimette la gomma oculare sulla slitta che si ha su questo oggetto

grazie iperdimension, un'ultima domanda: il sensore di auto spegnimento del monitor lcd continua a funzionare?
c'è una fessura che permette al sensore di continuare a funzionare?
saluti e grazie.
iperdimension
QUOTE(fotomonelli @ Nov 18 2008, 11:10 AM) *
grazie iperdimension, un'ultima domanda: il sensore di auto spegnimento del monitor lcd continua a funzionare?
c'è una fessura che permette al sensore di continuare a funzionare?
saluti e grazie.

Funziona correttamente in quanto all'altezza dei sensori il materiale sembra essere piu sottile e quindi non altera il funzionamento della fotocellula

Ciao
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.