Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > Accessori
max.dem
Ciao a tutti , è la prima volta che vi scrivo e dovrei sottoporre una domanda legata anche dalla mia ignoranza......
vorrei acquistare due filtri uno UV e un Polarizzatore , magari mi consigliate se circolare o meno , per un 18/70 che ho acquistato in kit con una D300.
Da una mia prima occhiata sul sito , ho notato che tali filtri , Nikon da 67 mm non esistono !!??
Attendo vs delucidazioni in merito , magari chiarendomi le idee sull'utilità o meno di tali filtri.
Un saluto a tutti.
Umbi54
Ciao, il polarizzatore deve essere necessariamente a "polarizzazione circolare" altrimenti farlserebbe quantomeno i dati di esposizione.
Filtri Nikon ce ne sono in giro, io ne ho uno, non so se ancora in produzione, comunque non il pl che ti serve.
Saluti
Umberto
Umbi54
QUOTE(Umbi54 @ Sep 25 2008, 12:21 PM) *
Ciao, il polarizzatore deve essere necessariamente a "polarizzazione circolare" altrimenti farlserebbe quantomeno i dati di esposizione.
Filtri Nikon ce ne sono in giro, io ne ho uno, comunque non so per il pl che ti serve.
Saluti
Umberto

Qui puoi trivare un po di risposte alle tue domande.

http://www.nikonclub.it/forum/Filtro_Polar...Bw_-t99418.html

Ciao
Umberto
ignazio
QUOTE(max.dem @ Sep 25 2008, 11:54 AM) *
Ciao a tutti , è la prima volta che vi scrivo e dovrei sottoporre una domanda legata anche dalla mia ignoranza......
vorrei acquistare due filtri uno UV e un Polarizzatore , magari mi consigliate se circolare o meno , per un 18/70 che ho acquistato in kit con una D300.
Da una mia prima occhiata sul sito , ho notato che tali filtri , Nikon da 67 mm non esistono !!??
Attendo vs delucidazioni in merito , magari chiarendomi le idee sull'utilità o meno di tali filtri.
Un saluto a tutti.

Sul mio 18-70 monto un polarizzatore circolare MARUMI. E' ottimo e non costa tanto.

Ciao.
mariomc2
QUOTE(Umbi54 @ Sep 25 2008, 12:21 PM) *

Nessun problema di esposizione, TTL quindi no problem, serve circolare con le autofocus in quanto il polarizzatore lineare interferisce con i moduli AF.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.