Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > Accessori
Gabriele.Carpinelli
Avevo in mente di acquistare come treppiede il Manfrotto 055XPROB il consiglio che vorrei è sulla testa, avete qualche idea?
Grazie!
LucaCorsini
QUOTE(Yep @ Sep 26 2008, 06:48 PM) *
Avevo in mente di acquistare come treppiede il Manfrotto 055XPROB il consiglio che vorrei è sulla testa, avete qualche idea?
Grazie!

Che ci fa un treppiede tra le reflex?
Mauro Villa
QUOTE(d80man @ Sep 26 2008, 06:56 PM) *
Che ci fa un treppiede tra le reflex?

Pollice.gif
sposto nella sezione di competenza, accessori.
bluparker71
Ottima scelta per quanto riguarda il treppiedi, ce l'ho anch'io e mi trovo benissimo. per la testa molto dipende dal tipo di uso che ne devi fare. Io personalmente possiedo una 229 si tratta della più professionale delle teste a tre movimenti. Il vantaggio principale è che permette regolazioni precise al millimetro , lo svantaggio il peso, quasi due chili, il prezzo e la lentezza operativa. Quindi come tutte le tre movimenti non è consigliatissima se quello che si cerca è la velocità operativa.
Pochi giorni fa propio per il peso ho comprato una seconda testa a tre movimenti la 460 è la più leggera del corredo manfrotto solo 400 grammi e priva di manopole quindi poco ingombrante. Non è precisa come la 229 ma in compenso la posso trasportare senza alcun problema e va bene per la maggior parte delle applicazioni. Se invece ti occorre velocità ti consiglio le teste a sfera, in particoalre ti consiglio la 322 che da quello che si legge è davvero ottima.
Se hai la possibilità ti consiglio di andare in un negozio ben fornito e fare delle prove (portati dietro la macchina) .
ciao
Gabriele.Carpinelli
Il fatto è che di negozi ben forniti non ne conosco (pur abitando non distante da Roma biggrin.gif )e quindi finirò per comprare su internet a scatola chiusa. Ad ogni modo grazie per i consigli!
bluparker71
QUOTE(Yep @ Sep 26 2008, 10:41 PM) *
Il fatto è che di negozi ben forniti non ne conosco (pur abitando non distante da Roma biggrin.gif )e quindi finirò per comprare su internet a scatola chiusa. Ad ogni modo grazie per i consigli!

A Roma ce ne uno nelle vicinanze di Viale Tor di Quinto, è rifornito ed i prezzi non sono male. Se ritrovo il nome e l'indirizzo esatto te l faccio sapere.
bluparker71
QUOTE(bluparker71 @ Sep 27 2008, 09:53 AM) *
A Roma ce ne uno nelle vicinanze di Viale Tor di Quinto, è rifornito ed i prezzi non sono male. Se ritrovo il nome e l'indirizzo esatto te l faccio sapere.

Sempre a Roma questo non è male: "Hi pro consulting" Via Antonio Serra 47a in zona Foro Italico più o meno. Ce ne sono anche altri ma devo ritrovare nomi ed indirizzi.
Andrea Moro
Le teste a tre movimenti sono spettacolari, ma il problema è che pesano tanto. Per me, che sono un fanatico del treppiede, era un acquisto in programma. Purtroppo dopo averla vista dal vivo mi sono ricreduto....pesa un inferno e disincentiva l'uso del treppiede, specie se te lo devi portare appresso tutto il giorno...

Al momento uso la testa a sfera 486rc2, davvero buona per peso e prestazioni. Devo dire che però la 322 è bellissima, l'ho provata ed è molto più precisa nel posizionamento e molto più comoda come utilizzo.

Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.